Cillian Murphy in bianco e nero nella prima foto ufficiale di Oppenheimer

Sono cominciate ufficialmente le riprese del nuovo film di Christopher Nolan

0

Universal Pictures ha annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese di Oppenheimer affidando a The Wrap la pubblicazione della prima foto di Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer (che trovate in calce all’articolo).

Lo scatto, in bianco e nero, conferma l’incredibile phisique du rôle di Murphy, offrendoci un primo sguardo di quello che è senza dubbio il film più atteso del prossimo anno. L’attore è ritratto in primo piano con un cappello e la sigaretta in bocca (già marchio caratteristico del suo Thomas Shelby di Peaky Blinders) mentre guarda fisso in camera. Oppenheimer era noto per essere un accanito fumatore, fattore che contribuì a fargli sviluppare un letale cancro ai polmoni.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer, Cillian Murphy e il peso della responsabilità per il “primo ruolo da protagonista con Nolan”

Oltre alla foto, Universal ha aggiunto dettagli alla descrizione del film scritto e diretto da Christopher Nolan, definendolo um “thriller epico che catapulta il pubblico nel paradosso palpitante dell’uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”.

Le riprese di Oppenheimer coinvolgeranno diverse località degli Stati Uniti, tra cui gli stati del New Mexico, California e New Jersey. Al fianco di Murphy, nel cast, troviamo anche Emily Blunt nei panni di sua moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty”, Matt Damon in quelli del generale Leslie Groves Jr., direttore del Manhattan Project e Robert Downey Jr. in quelli di Lewis Strauss, fondatore della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti. Completano il cast Florence Pugh, Rami Malek, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, Josh Hartnett, Matthew Modine, Jack Quaid e Kenneth Branagh.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer, una nota di produzione svela i dettagli del film

Qui sotto potete osservare Cillian Murphy nella prima foto ufficiale di Oppenheimer

Cillian Murphy nella prima foto ufficiale di Oppenheimer