Chucky: poster e teaser trailer della nuova serie TV

Si avvicina il ritorno della bambola assassina che ha terrorizzato intere generazioni. Il 12 ottobre l'uscita della serie TV

0

Dopo il reboot/remake del 2019 intitolato “La bambola assassina“ (Child’s Play), esattamente come l’originale del 1988, è in arrivo un nuovo adattamento della storia del temibile Chucky, pronto a tornare, stavolta sotto forma di serie TV curata da Syfy e USA.

La serie farà il suo debutto il 12 ottobre, ma nel frattempo il network ha diffuso in rete il primo poster della serie e soprattutto un primo teaser trailer che vi mostriamo qua di seguito:

Il creatore Don Mancini, dopo aver scritto tutti e sette i film della serie originale, tornerà come showrunner. In una precedente intervista ha affermato che la loro intenzione con lo show è di tornare alle radici horror del franchise:

“Con questo programma televisivo, la nostra missione è stata quella di preservare la semplice paura del film originale. Allo stesso tempo lo abbiamo arricchito con questo arazzo in continua espansione di storie coerenti che abbiamo filato nel corso di sette film e 30 anni. Penso che i fan adoreranno davvero vedere i nuovi personaggi che abbiamo introdotto”.

La sinossi dello show afferma: “Dopo che una bambola Chucky vintage si presenta in una vendita di campagna suburbana, un’idilliaca cittadina americana viene gettata nel caos mentre una serie di orribili omicidi cominciano a svelare le ipocrisie e i segreti della città. L’arrivo di nemici e alleati dal passato di Chucky minaccia di svelare la verità dietro gli omicidi, così come le origini non raccontate della bambola demone”.

Parlando con Entertainment Weekly, Mancini ha detto che il personaggio principale di Chucky, interpretato da Zackary Arthur, è “un ragazzo gay di 14 anni, vittima di bullismo e sopraffatto dalla recente morte della madre. È un giovane artista che ama realizzare sculture con parti di bambole e quando trova Chucky in un mercatino, lo compra, ignaro di tutto quello che si scatenerà dopo”.

Chucky riporterà anche molti volti familiari della saga: Alex Vincent tornerà nei panni di Andy, il bambino originale tormentato da Chucky nel primo film del 1988 e Christine Elise McCarthy riprenderà il ruolo di sorella adottiva di Andy. Inoltre, Fiona Dourif dovrebbe interpretare Nica Pierce, mentre Jennifer Tilly tornerà anche nei panni di Tiffany Valentine, la sposa di Chucky. 

Secondo Mancini, il ritorno degli attori originali aiuterà a creare coesione tra i sette film di Child’s Play e la serie in arrivo, che ricordiamo continuerà esattamente dove si è concluso l’ultimo film.