Ciak d’oro internazionali 2022, le prime eliminazioni tra i migliori film

0
Ciak d'Oro

Si è conclusa la prima fase di votazioni dei Ciak d’oro internazionali 2022 per le categorie film. Andiamo a vedere quanto successo:

Classifiche film blockbuster

Un sorprendente The Batman chiude al primo posto la classifica davanti a due colossi come Avatar – La via dell’acqua e Top Gun: Maverick, tra i quali si è inserito, al terzo posto, il

Black Phone è l’ultimo film a strappare il passaggio del turno a discapito di Jurassic World DominionEliminati anche Minions 2 e Animali Fantastici – I segreti di Silente.

Questa la classifica nel dettaglio:

  1.  

VOTA QUI PER IL SECONDO TURNO

Classifiche film d’autore

The Fabelmans di Steven Spielberg domina la classifica inseguito da Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, forse la più grande sorpresa di questo primo turno. Molto bene anche Belfast e The Menu, rispettivamente terzi e quarti, davanti ad Elvis.

Nella parte bassa della classifica si salva sul filo del rasoio Un eroe, che all’ultimo ha avuto la meglio su Blonde che di fatto scivola tra i film eliminati. Sorprendente eliminazione anche per il favorito agli Oscar, Everything Everywhere all at Once, piazzatosi solo alla 17esima posizione.

Questa la classifica nel dettaglio:

  1. The Tragedy of Macbeth (1.19%)