Citadel: Richard Madden, Stanley Tucci e Priyanka Chopra Jonas nel primo trailer della serie

Amnesie, (ri)scoperte e una nuova missione: entriamo nelle atmosfere di Citadel con il primo trailer

0

Un’agenzia di spionaggio non legata a nessuna nazione, distrutta otto anni fa in seguito ad un tradimento. È Stanley Tucci a rivelare nel trailer l’origine di Citadel, il nome che dà il titolo alla nuova serie spy thriller ad altissimo budget di Prime Video prodotta dai fratelli Russo con protagonisti Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas e Stanley Tucci.

Sei gli episodi totali che debutteranno sulla piattaforma a partire dal 28 aprile (primi due) per poi proseguire settimanalmente, ogni venerdì, sino al 26 maggio.

Citadel, sinossi

Citadel: Otto anni fa, Citadel è caduta. L’agenzia indipendente di spionaggio internazionale – nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone – è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. Con la caduta di Citadel, tutti i ricordi degli agenti scelti Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi. Da allora sono rimasti nascosti, costruendosi una nuova vita con nuove identità, entrambi ignari del proprio passato. Fino alla notte in cui Mason viene rintracciato dal suo ex collega di Citadel, Bernard Orlick (Stanley Tucci), che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason si mette alla ricerca della sua ex collega Nadia, e le due spie intraprendono una missione che li porta in giro per il mondo nel tentativo di fermare Manticore, questo mentre devono fare i conti con una relazione costruita su segreti, bugie e un amore pericoloso ma senza tempo.

Richard Madden interpreta Mason Kane, al suo fianco Priyanka Chopra Jonas veste i panni di Nadia Sinh, Stanley Tucci quelli di Bernard Orlick, Lesley Manville è Dahlia Archer, mentre Osy Ikhile è Carter Spence, Ashleigh Cummings è Abby Conroy, Roland Møller impersona Anders Silje e Davik Silje, Caoilinn Springall interpreta Hendrix Conroyi.

Guarda qui il trailer