“Clint Eastwood Mania”: su Sky Cinema Collection un intero canale dedicato all’attore e regista

Da sabato 13 a venerdì 19 febbraio su Sky Cinema Collection una programmazione dedicata al grande attore e regista

0

Una carriera tra le più longeve, per un attore, regista e anche produttore, protagonista di alcuni dei film più famosi della storia del cinema. È Clint Eastwood e Sky Cinema lo celebra da sabato 13 febbraio a venerdì 19 febbraio, con un intero canale a lui dedicato. Per tutta la settimana su Sky Cinema Collection – Clint Eastwood Mania tanti titoli, dai western più iconici ai film di cui è stato regista. I titoli sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV nella collezione dedicata.

In evidenza lunedì 15 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection – Clint Eastwood Mania la prima visione del film “Richard Jewell”diretto da Clint Eastwood e prodotto da Leonardo DiCaprio e Jonah Hill, con un cast d’eccezione che include Sam Rockwell, Jon Hamm, Olivia Wilde e Kathy Bates, quest’ultima candidata come miglior attrice non protagonista agli Oscar® e ai Golden Globes 2020. Il film attinge alla vera storia dell’”eroe di Atlanta” e racconta la storia di Richard, un trentenne sovrappeso che vive con la madre e svolge lavori di sorveglianza. Durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l’allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato. Diventa presto l’eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la celebrità guadagnata così repentinamente gli si rivolterà contro…

Con extra, il programma fedeltà di Sky, per i clienti Sky da più di 3 anni il film “Richard Jewell” è disponibile da venerdì 12 febbraio, on demand nella sezione extra.

Tra gli altri titoli in programmazione sul canale si segnala la saga completa dedicata all’ispettore Harry Callaghan della polizia di San Francisco, interpretato da Eastwood nei 5 film che la compongono, ossia: “Ispettore Callaghan: Il Caso Skorpio È Tuo!”,  “Una 44 Magnum Per L’ispettore Callaghan”, “Cielo Di Piombo”, “Ispettore Callaghan”, “Coraggio… Fatti Ammazzare” e “Scommessa Con La Morte”; la celeberrima “Trilogia Del Dollaro – composta da “Per Un Pugno Di Dollari”, “Per Qualche Dollaro In Più” e “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo” – diretta da Sergio Leone, con le meravigliose musiche di Ennio Morricone e Eastwood nel ruolo del protagonista, affiancato da Gian Maria Volonté, Lee Van Cleef ed Eli Wallach; e rimanendo nel genere western sono previsti anche “Impiccalo Più In Alto” con Bruce Dern e “Il Cavaliere Pallido”.

Si segnalano inoltre: il cult assoluto del cinema carcerario “Fuga da Alcatraz”, diretto da Don Siegel; l’action che ottenne 3 nomination agli Oscar® 1994“Nel centro del mirino”, in cui troviamo nel cast anche John Malkovich; il thriller che segna l’esordio alla regia di Clint Eastwood “Brivido nella notte”, di cui è anche protagonista; il road movie, opera prima di Michael Cimino, “Una calibro 20 per lo specialista” dove Eastwood è affiancato da Jeff Bridges; il poliziesco “L’uomo Dalla Cravatta Di Cuoio”; il capolavoro di Don Siegel “La notte brava del soldato Jonathan” con Clint Eastwood nel ruolo che più di quarant’anni dopo è stato affidato a Colin Farrell nel remake di Sofia Coppola, “L’inganno”; e il biopic sul jazzista Charlie Parker, interpretato da Forest Whitaker, “Bird”, scritto e diretto da Eastwood che ha qui anche un ruolo minore.