Coup de Chance, il trailer del nuovo film di Woody Allen

Il thriller in lingua francese del maestro del cinema sarà in sala con Lucky Red

0
Niels Schneider e Lou de Laâge, Coup de Chance

Per il suo cinquantesimo film, Woody Allen presenta un thriller sentimentale in lingua francese, Coup de Chance, con Lou de Laâge, Valérie Lemercier, Melvil Poupaud e Niels Schneider. Il film uscirà all’estero il 27 settembre e sarà distribuito in Italia da Lucky Red.

LEGGI ANCHE: Wasp 22, a Parigi si concludono le riprese del film di Woody Allen

Messe da parte le polemiche con il Festival di Cannes da poco concluso, che avrebbe escluso il film per le passate controversie legali di Allen riguardo le presunte accuse di molestie verso la figliastra Dylan Farrow, Coup de Chance rappresenta forse l’ultimo film del regista statunitense ed è interamente girato in francese. La storia narra del legame tra due giovani che conduce ad una infedeltà coniugale e, infine, ad un crimine.

Il premio Oscar Vittorio Storaro firma la sua quinta collaborazione con Allen da Café Society (2016). Il regista e sceneggiatore del film ha recentemente detto: “Coup de chance è una storia contemporanea di romanticismo, passione e violenza ambientata nella Parigi contemporanea. Girato in tutta la città e un po’ in campagna, si sviluppa attorno a una storia d’amore tra due giovani vecchi amici che si trasforma in infedeltà coniugale e, infine, in un crimine. Protagonisti attori e attrici francesi molto dotati, è tutto in lingua francese, bella la fotografia del grande direttore Vittorio Storaro. Il resto lo lascio alla sorpresa”.

Nelle prime fasi della produzione, Storaro ha dichiarato in un’intervista: “Non lo paragonerei a Match Point (2005) . La sceneggiatura fa un lavoro magistrale nel mescolare dramma e commedia, calibrandoli ogni volta in modi molto diversi . Posso dire che si svolge nel presente, ci saranno risate, ma anche brividi oscuri“.

Guarda qui il trailer originale di Coup de Chance di Woody Allen