Coyote vs. Acme, il film (pronto) con John Cena è stato cancellato da Warner

Proprio come Batgirl, l'ibrido di animazione sui due Looney Tunes non vedrà più luce

0
Coyote vs. Acme

A poco più di un anno dal clamoroso e risonante ritiro di Batgirl, Warner Bros. ha deciso di replicare la mossa con un altro film bello che pronto. Si tratta di Coyote vs. Acme, l’ibrido di animazione live-action e CGI facente parte dell’universo dei Looney Tunes con John Cena protagonista

LEGGI ANCHE: Coyote Vs. Acme, Will Forte nel film sul Beep Beep televisivo

Stando alle ultime, Warner non intende più distribuire, né su HBO Max (dov’era previsto con data d’uscita 21 luglio 2023), né altrove, il film diretto da Dave Green (Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra), terminato di girare l’anno scorso in New Mexico per un costo di circa 70 milioni di dollari.

Coyote vs. Acme era stato annunciato nel dicembre 2020 come produzione per HBO Max, non tanto casualmente nello stesso mese in cui la Disney agli Investors Days aveva annunciato una serie di nuovi progetti, molti dei quali, per quanto riguarda la Lucasfilm, non hanno mai visto luce. È pertanto assai probabile che, proprio come Batgirl e molti dei progetti dei Marvel Studios, “Coyote” sia stato prodotto in fretta e furia mentre lo studio si orientava verso lo streaming, impaurito dall’ondata di pandemia che aveva colpito nuovamente le sale cinematografiche nell’inverno del 2020.

Per tre anni ho avuto la fortuna di fare un film su Wile E. Coyote, il personaggio più tenace, appassionato e resistente di tutti i tempi“, ha scritto il regista Dave Green su X dopo la diffusione della notizia. “Sono stato circondato da una squadra brillante, che ha riversato la propria anima in questo progetto… Durante il viaggio, siamo stati accolti dal pubblico di prova che ci ha premiato con punteggi fantastici”.

La mossa fa seguito all’assunzione da parte di Bill Damaschke, veterano dell’animazione, della direzione del Warner Animation Group all’inizio di quest’anno.

Con il rilancio della Warner Bros. Pictures Animation a giugno, lo studio ha spostato la sua strategia globale per concentrarsi sulle uscite in sala“, ha dichiarato in un comunicato un portavoce del WB Motion Picture Group. “Con questa nuova direzione, abbiamo preso la difficile decisione di non andare avanti con Coyote vs Acme. Abbiamo un enorme rispetto per i registi, il cast e la troupe e siamo grati per il loro contributo al film”.

Oltre alla presenza della star John Cena, il film ha visto la partecipazione di Will Forte e Lana Condor, oltre che di James Gunn come produttore e sceneggiatore. La Warner sembra comunque intenzionata a rimanere in affari con il regista David Green, con il quale sta sviluppando un progetto con New Line Cinema.