Dalla piccola Lila de L’amica geniale alla sacerdotessa di Romulus, Ludovica Nasti e il suo talento in ascesa

Al Benevento Cinema e Televisione Nasti racconta la determinazione di un’attrice adolescente

0
Ludovica Nasti

Il suo viso sembra dipinto a mano, incarnato dai colori caldi e occhi verdi penetranti, Ludovica Nasti, classe 2006, ha nel suo giovane, ipnotico sguardo tutte le sfumature possibili. Ospite al BCT – Benevento Cinema e Televisione Festival, ha incantato il pubblico rivelando quanto ancora ha da offrire tutto il talento di quella piccola interprete che esordì nei panni di Lila nella prima stagione de L’amica geniale.

Da allora di strada Nasti ne ha fatta. Ha recitato in protolatino nella seconda stagione di Romulus e nel 2021 è tornata alla Mostra del Cinema di Venezia interprete del film Mondocane di Alessandro Celli. Napoletana, di Pozzuoli, l’abbiamo ritrovata a suo agio anche al fianco di Pasquale Petrolo, in arte Lillo, in Grosso guaio all’Esquilino – La leggenda del kung fu (2023). E presto tornerà sul grande schermo nel film Holy Shoes di Luigi Di Capua, con Carla Signoris e Simone Liberati.

17 anni, con la sua energica determinazione unita ad una consapevolezza inusuale per un’adolescente, Ludovica Nasti promette di diventare una delle prossime giovani star del panorama cinematografico italiano.

Intervistata da CIAK al Benevento Cinema e Televisione Festival si ferma per un attimo per gettare uno sguardo – quasi lei stessa sorpresa – sul percorso fatto finora e sul futuro che l’aspetta.

Guarda qui la video intervista a Ludovica Nasti