Daredevil, via libera per la nuova serie su Disney+

Dopo svariate supposizioni, arrivano le prime conferme per la nuova serie su Daredevil

0

Le voci si stavano facendo sempre più insistenti, ma ora abbiamo la conferma (quasi) ufficiale. È infatti l’autorevole Variety a riportare che Disney+ svilupperà una nuova serie dedicata a Daredevil, scritta e prodotta da Matt Corman e Chris Ord, il duo di showrunner di Covert Affairs. 

La notizia è da ritenersi attendibile, seppur non ancora confermata da nessun rappresentante Marvel. Che la serie potesse entrare in cantiere era nell’aria dopo alcune sospette apparizioni dei personaggi già visti nella serie di Daredevil prodotta da Marvel Television per Netflix dal 2015 al 2018, capostipite degli show che hanno condotto al crossover The Defenders (di cui fanno parte anche Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage). Tra questi, Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, interpreti di Matt Murdock (l’identità segreta di Daredevil) e Wilson Fisk, alias Kingpin, apparsi nel corso dell’anno rispettivamente in Spider-Man: No Way Home e nella serie Hawkeye.

I fan hanno chiesto a gran voce un nuovo show su Daredevil da quando la serie di Netflix era stata cancellata nel 2018 dopo tre stagioni. L’attesa, tuttavia, è stata lunga a causa di una clausola che impediva ai personaggi degli show Marvel-Netflix di apparire in progetti diversi da quelli di Netflix nei due anni successivi alla cancellazione. Ora, a distanza di quattro anni, la Disney ha potuto finalmente ottenere il semaforo verde.

Da vedere ora quali membri del vecchio cast torneranno nel nuovo progetto. La serie di Daredevil vedeva protagonista Charlie Cox nei panni di Matt Murdock, un avvocato cieco che, dopo aver perso la vista da bambino a causa di un incidente radioattivo, sviluppa dei sensi sovrumani e li utilizza per combattere il crimine per le strade della sua città nei panni del supereroe Daredevil. Il cast principale, nel corso delle tre stagioni, ha incluso Deborah Ann Woll, Elden Henson, Rosario Dawson, Toby Leonard Moore, Vondie Curtis-Hall, Bob Gunton, Ayelet Zurer, Vincent D’Onofrio, Jon Bernthal, Élodie Yung e Stephen Rider.

Dopo Moon Knight, Disney+ si prepara a rilasciare nei prossimi mesi due serie al femminile, Ms. Marvel, attesa l’8 giugno 2022 e She Hulk, il 17 agosto.