Darren Aronofsky dirigerà per A24 un biopic su Elon Musk

Il regista di The Whale consolida il suo rapporto con A24 e si aggiudica un progetto di cui si chiacchiererà molto

0
Darren Aronofsky

A24 sta sviluppando un biopic su Elon Musk con Darren Aronofsky alla regia. Il film, incentrato sulla vita del magante della tecnologia, si baserà sulla biografia scritta da Walter Isaacson, pubblicata nel settembre 2023. Dallo stesso autore era stata adattata nel 2015 un’altra biografia, quella di Steve Jobs, nell’omonimo film con Michael Fassbender.

Come riporta Variety, A24 ha vinto un’accesa guerra di offerte tra gli studios più importanti interessati al progetto. Al momento non si hanno notizie sull’attore che interpreterà Elon Musk.

Una scelta indubbiamente interessante quella di affidare il biopic di Elon Musk ad Aronofsky, che con A24 ha un ottimo rapporto, consolidato dal successo di The Whale che ha regalato l’Oscar a Brendan Fraser.

Musk è salito alla ribalta quando ha fondato SpaceX, una società di produzione di veicoli spaziali, nel 2002. È stato anche uno dei primi investitori di Tesla e alla fine ha scalato i ranghi fino a diventare presidente del gigante automobilistico (posizione da cui si è dimesso nel 2018 dopo essere stato citato in giudizio dalla SEC), architetto di prodotti e amministratore delegato. Di recente, Musk ha preso la controversa decisione di acquistare Twitter per 44 miliardi di dollari, ribattezzandolo X. Da quando ha preso il controllo della piattaforma di social media, Musk ha apportato diversi cambiamenti che hanno suscitato reazioni negative, tra cui il licenziamento di un gran numero di dipendenti dell’azienda, l’addebito agli utenti per la verifica e la rimozione dei titoli dai link condivisi sul sito.