David Gordon Green dirigerà il film sulla nascita di Disneyland

Su Disney+ una nuova storia del fondatore e delle origini dell'Impero.

0
DisneyLand

Lo abbiamo visto di recente in occasione della presentazione del suo ultimo Halloween Kills alla 78. Mostra Internazionale di Cinema di Venezia, ma dopo l’horror un nuovo classico attende David Gordon Green nel prossimo futuro. Il regista è stato scelto da Disney+ per dirigere un film sulla realizzazione della leggendaria Disneyland.

Halloween Kills a Venezia, Jamie Lee Curtis: “Siamo tutti Laurie Strode”

Scritto da Even Spiliotopoulos (La Bella e la Bestia e varie animazioni per l’homevideo), non si hanno ancora date di distribuzione previste – in streaming o altro – né un cast ipotizzato per il film nel quale si racconterà la creazione del “posto più felice della terra” da parte di Walt Disney.

Non sarà la prima volta che la Disney decide di mostrare sul grande schermo il suo padre padrone. Dopo il Saving Mr. Banks con Tom Hanks del 2013 e il progetto di serie tv che la ABC portò avanti con il nome di Hyperion. A quanto pare molto più vicino al film di cui stiamo parlando, come premessa, visto che dovrebbe concentrarsi maggiormente sulla Disney stessa.

Disney utilizzerà dei braccialetti per identificare i vaccinati sul set

Disneyland aprì il 17 luglio 1955 ad Anaheim, in California, e fu il primo parco a tema Disney, poi riprodotto in Florida, Tokyo, Hong Kong, Cina e Parigi per un totale di dodici diverse location. Un impero che la leggenda vuole essere nato dall’idea venuta allo zio Walt mentre guardava le figlie divertirsi sulla giostra al Griffith Park di Los Angeles.