David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Star, i vincitori ricevono la statuetta realizzata da Bulgari

Oggi presso Villa San Michele, A Belmond Hotel, Florence” la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento

0

Dopo la presentazione dei vincitori della prima edizione del premio David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars, lo scorso 15 dicembre, al Museo Nazionale del Bargello, al termine della 50 Giorni di Cinema a Firenze, oggi presso Villa San Michele, A Belmond Hotel, Florence, la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento, alla presenza Piera Detassis, Presidente e Direttrice artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

Alle sei promesse del cinema italiano, sei interpreti under 28 che vantano già partecipazioni a importanti produzioni cinematografiche e audiovisive, Cecilia Bertozzi, Michele Eburnea, Leonardo Maltese, Yile Vianello, Domenico Cuomo e Fotinì Peluso (questi ultimi premiati da Ciak con il Ciak d’oro per le serie tv per Mare Fuori e Tutto chiede salvezza) sono state consegnate le statuette, appositamente realizzate da Bulgari, storico partner dei David di Donatello.

LEGGI ANCHE: Improving Talent: Fotinì Peluso si racconta

I vincitori, di questa prima edizione sono stati scelti per la qualità del loro lavoro dalla Presidenza del David e dal Consiglio Direttivo composto da Nicola Borrelli, Francesca Cima, Edoardo De Angelis, Domenico Dinoia, Francesco Giambrone, Valeria Golino, Giancarlo Leone, Luigi Lonigro, Mario Lorini, Francesco Ranieri Martinotti, Francesco Rutelli. La preselezione è stata realizzata dall’Unione Italiana Casting Director U.I.C.D. in dialogo con le associazioni di agenti A.S.A. e L.A.R.A. Il nuovo “David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars” è così frutto della collaborazione tra varie e importanti professioni dell’industria del cinema, sotto l’egida del Ministero della Cultura avvalendosi della prestigiosa collaborazione della Regione Toscana, del Comune di Firenze con Fondazione CR Firenze e Camera di Commercio di Firenze.

I sei attori vincitori, stanno svolgendo un percorso di formazione con una serie di mentori d’eccezione, che mettono a loro disposizione l’esperienza e la professionalità maturata nel corso degli anni: fra questi, Jasmine Trinca, una delle attrici italiane più note e celebrate; Paolo Mereghetti, critico del Corriere della Sera e autore del celebre “Dizionario dei film”; Elisabetta Sgarbi, editrice, regista e organizzatrice culturale; Nicoletta Maraschio, Presidente onoraria dell’Accademia della Crusca; Arturo Galansino, Direttore Generale di Fondazione Palazzo Strozzi; Francesca Medolago Albani, Segretaria Generale di Anica Academy; Virgilio Sieni, coreografo e danzatore, creatore del Centro Nazionale di Produzione che porta il suo nome.