Day of the Dead, un divertente trailer annuncia la data di uscita della serie

Ancora qualche mese prima di scoprire la rilettura di Romero.

0
Day of the Dead
Day of the Dead

L’ispirazione è inevitabilmente quella del terzo film della saga dei morti viventi di George A. Romero, Il giorno degli zombi del 1985, ma il taglio scelto presenta già la serie tv SyFy Day of the Dead come qualcosa di piuttosto originale.

Addio a George Romero: Tre capolavori da riguardare

Sarà una nuova versione quella che è appena stata presentata con un trailer divertente, movimentato e decisamente cruento, e della quale scopriamo la data di uscita, prevista per ottobre.

Di seguito il trailer ufficiale:

Le scelte di montaggio e le poche scene mostrate, introdotte da un emblematico “Moriamo tutti. Fino a questa mattina”, prendono le distanze dalla claustrofobia di un tempo, mentre il diffuso senso di angoscia viene sostituito da humour e autoironia propri forse più di certi B-Movie.

Aspettiamoci anche momenti di forte carica emotiva, visto che si intuisce già una linea narrativa ‘familiare’ lungo la quale si muoveranno alcuni dei personaggi principali. Una estetica alla The Walking Dead, per alcuni versi, che nulla toglie all’omaggio per il cult di Romero.

Il nuovo Saw e lo snuff movie per famiglie

“Posso onestamente dire che quella creata è un’avventura a budget molto limitato, come fu per Romero nei film degli anni ’70 – ha dichiarato Steven Kostansky, produttore esecutivo e regista dei primi quattro episodi. – Abbiamo fatto di tutto per mantenere il maggior numero possibile di situazioni folli e gag. Non posso rivelare la trama in modo esplicito, ma credo che siam riusciti a fare qualcosa capace di catturare lo spirito del tempo dei film di Romero. Spero che piaccia alla gente”.

Michel Hazanavicious sul set per una zombie comedy

 

Day of the Dead segue sei sconosciuti mentre tentano di fermare la marea di non morti nel primo giorno dell’Apocalisse Zombi. Tra gli interpreti: Keenan Tracy, Daniel Tohney, Natalie Malacca, Christy Dinsmore e Morgan Holstrom.