Deadpool 3, la prima foto di Hugh Jackman/Wolverine con il costume giallo dei fumetti

Un Wolverine fedele ai fumetti quello immortalato al fianco di Ryan Reynolds nella prima foto dal set

0

Dopo la notizia del ritorno di Jennifer Garner nei panni di Elektra, ecco che dal set di Deadpool 3 arriva la prima foto ufficiale con Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Gli occhi sono tutti puntati su quest’ultimo, tornato ad interpretare il mutante Wolverine a distanza di sei anni da Logan, il film con il quale aveva salutato – si pensava definitivamente – il personaggio.

Jackman aveva promesso ai fan che il suo ritorno nei panni di Wolverine non “avrebbe rovinato Logan” e stando al costume sfoggiato nella prima foto ci auguriamo possa essere effettivamente così, perché per la prima volta lo vediamo indossare il classico costume giallo e blu dei fumetti. Quello di Astonishing X-Men per la precisione, la serie a fumetti di Joss Whedon e John Cassaday uscita nel 2004. Stando alle più sensate supposizioni, il Wolverine che vedremo in Deadpool 3 appartiene ad una linea temporale antecedente a quella di Logan, così da non intaccare il toccante commiato che il suo personaggio (e il Professor X di Patrick Stewart) hanno avuto in quel film.

Deadpool 3 è attualmente in produzione. Il film è diretto da Shawn Levy, grande amico di Reynolds (con il quale ha già lavorato in Free Guy e nel tentpole di Netflix The Adam Project) e manterrà, nonostante l’acquisizione da parte di Disney, il rating R che ha sempre contraddistinto la saga. Levy ha ammesso che il mantenimento del divieto ai minori è stato fondamentale quando ha accettato di dirigere il film. In altre parole, solo perché Deadpool 3 è un film Disney non significa che non ci saranno parolacce e un umorismo sguaiato. Anche gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno sottolineato l’importanza della cosa.