Devon House, Uma Thurman e Charlize Theron sul set in Italia

Iniziano le riprese del sequel del film Netflix The Old Guard

0
Devon House, Charlize Theron sul set

Era stata la stessa Charlize Theron, produttrice e interprete del film, a mostrare le immagini dal set che la ritraevano anche con il nostro Luca Marinelli in una pausa delle riprese. Che avevamo dato per iniziate già a giugno – con l’invasione della capitale della troupe di Devon House, sequel del film Netflix The Old Guard affidato alla regia di Victoria Mahoney – e che ora raggiungono i set del Nord Italia.

LEGGI ANCHE: The Old Guard 2, le prime foto del backstage con Luca Marinelli e il nuovo look di Charlize Theron

L’adattamento dell’omonimo fumetto di Greg Rucka per la Image Comics continuerà infatti la sua lavorazione sulla litoranea bergamasca del lago d’Iseo, come riporta l’ANSA. E dove la produzione ha chiesto la chiusura di alcune strade tra la località Gre di Riva di Solto, Predore e Castro, location delle riprese di questi primi giorni.

LEGGI ANCHE: Charlize Theron entra nel MCU e presenta Clea su Instagram

Dopo il passaggio a Trieste – dove la Theron ha voluto alloggiare al Grand Hotel Duchi d’Aosta, in Piazza dell’Unità – i prossimi inseguimenti e scene d’azione potranno godere delle scenografie naturali del Sebino. Mettendo alla prova la pazienza dei locali, costretti a ripiegare sui collegamenti in motonave previsti tra Tavernola e Riva, e tra Tavernola e Predore.

LEGGI ANCHE: Mad Max: Fury Road, i “furiosi” retroscena della lite sul set tra Charlize Theron e Tom Hardy

La chiusura della litoranea del 1 agosto, e quella da Solto Collina a Riva di Solto fino a sabato 6 non saranno le sole. Durante la giornata di oggi, martedì 2, sarà chiuso il percorso comunale di via Porto a Riva di Solto, con la sola possibilità di accedere – alle proprie abitazioni – per i residenti nelle vie interessate, ma non per le auto, invitate ad utilizzare la provinciale che sale fino a Solto Collina e si immette poi sulla SS42 della Val Cavallina.

Venerdì 5 le chiusure si spostano tra l’inizio e la fine della galleria di Portirone, tra il ristorante Zu e il Comune di Tavernola bergamasca, dalla località Moia lungo la galleria del Corno e la strada che costeggia i Tassodi di Predore, fino a Casa Amati. Un weekend impegnativo, nel quale però dovrebbero concentrarsi sia i disagi (anche per l’assenza di parcheggi, ‘requisiti’ dai mezzi Netflix) sia le riprese.