Dexter: Origins, con i sequel confermati da Showtime un possibile spin-off

Oltre a guardare alle origini e al futuro, potremmo rivedere Trinity

0
Dexter Trinity duo

Dopo aver a lungo atteso delle buone notizie, i fan del serial killer ‘con un codice’ interpretato da Michael C. Hall possono continuare a festeggiare. Sia per l’annuncio dello sviluppo della serie prequel Dexter: Origins di cui parlammo ieri, sia per l’intenzione di andare oltre, guardando al futuro con un sequel di Dexter: New Blood e con una possibile serie spin-off dedicata al Trinity di John Lithgow.

LEGGI ANCHE: Dexter: Origins, in sviluppo la serie prequel

 

Come confermato dal Wall Street Journal, Showtime sarebbe al lavoro sulla prosecuzione dell’ultimo Dexter: New Blood, incentrato sul figlio di Dexter Morgan, Harrison (Jack Alcott), sopravvissuto al finale della stagione che ha riportato in vita il personaggio principale dopo le 8 stagioni cult e costretto a lottare con la stessa natura violenta in quel di New York, dove si è trasferito.

Un progetto ancora in lavorazione, però, e in attesa della fatidica ‘luce verde‘. Come la serie prequel Dexter: Origins nella quale conoscermo il giovane Dexter – a inizio ‘carriera’, dalla fine del college all’ingresso nella polizia di Miami – il padre adottivo Harry e una Deb adolescente.

LEGGI ANCHE: Dexter, John Lithgow parla del revival con Jennifer Carpenter

Ma a incuriosire di più è forse la possibilità di diversi ulteriori spin-off, compresa la serie prequel dedicata a killer interpretato da John Lithgow, uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico, non a caso riapparso anche nel grande ritorno del 2021.

“La saga di Dexter è stata un innegabile successo creativo e popolare per Showtime, sia nella sua forma originale e rivoluzionaria sia nel Dexter: New Blood da record, – ha affermato Chris McCarthy, presidente e CEO di Showtime e Paramount Media Networks. – La serie è una ricca base per altri prodotti su antieroi complessi e sovversivi che Showtime ha sempre realizzato in modo così brillante. [Lo showrunner Clyde Phillips] è concentrato su storie e personaggi avvincenti che soddisferanno i desideri del nostro poliedrico pubblico”.