Diabolik, il trailer ufficiale

Finalmente un primo sguardo vivido alle immagini del film diretto dai Manetti Bros. in arrivo al cinema il 16 dicembre

0

È sicuramente tra i film italiani più attesi dell’anno, Diabolik dei Manetti Bros. Un primo teaser era stato pubblicato lo scorso ottobre, quando sembrava che il film dovesse uscire nelle sale a fine dicembre 2020 (ci ha pensato la seconda ondata di Covid a stravolgere i piani), ma il primo trailer ufficiale è stato presentato oggi a Riccione, in occasione della X edizione di Ciné – Giornate di Cinema.

Il film, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli. Nel cast Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.

DIABOLIK è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste, distribuito da 01 Distribution.
La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.

Vediamo il trailer: