Un ottimo risultato per le due serie tv italiane prodotte da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, e amatissime dal nostro pubblico, Leonardo e Diavoli (seconda stagione) sbarcano sulla tv Usa e conquistano la prima serata dell’importante canale The Cw, dove verranno trasmesse ogni martedì.
A partire dalle ore 20.00 il pubblico statunitense potrà approfondire la storia del poliedrico artista Leonardo Da Vinci interpretato da Aidan Turner, per poi seguire alle ore 21.00, le vicende del financial thriller con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.
LEGGI ANCHE: Marx può aspettare «Stendhal no», Bellocchio conquista gli Usa
Un segnale importante che evidenzia il valore e la qualità della serialità italiana. A conferma di quanto la società del gruppo Fremantle abbia da sempre scommesso sull’innovazione e sulla differenziazione dei propri prodotti e ancora una volta esce vincitrice arrivando a conquistare un’intera prima serata di un canale internazionale.
“È importante e motivo di orgoglio che due prodotti interamente realizzati in Italia siano programmati su un Network statunitense” sono state le parole di Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide.
LEGGI ANCHE: Diavoli, su Spotify il podcast con Alessandro Borghi e Guido Brera
Diavoli è una serie Sky Original prodotta da Sky Italia e Lux Vide, società del gruppo Fremantle, con Big Light Productions, realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal che per conto di Sky Studios l’ha ad oggi venduta in più di 160 territori. È interpretata da Alessandro Borghi e Patrick Dempsey ed è diretta da Nick Hurran e Jan Maria Michelini. Nella seconda stagione tornano i protagonisti del best seller “I diavoli” di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), in otto episodi, che continua il racconto, fra schegge di realtà̀ e personaggi di finzione, della silenziosa – ma dagli effetti devastanti – guerra che ha attraversato l’Occidente nell’ultimo decennio. Una guerra sotterranea, combattuta con la più̀ potente delle armi: la finanza.
LEGGI ANCHE: Leonardo, il trailer e i dettagli della serie evento su Rai1
Leonardoè prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions, RTVE e Alfresco Pictures, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, con un cast d’eccezione guidato da Aidan Turner (Poldark, Lo Hobbit), Matilda De Angelis (The Undoing, I ragazzi dello Zecchino d’Oro, Tutto può succedere) e Freddie Highmore (The Good Doctor, Bates Motel). Leonardo racconta in otto episodi/quattro serate, girati interamente in inglese, la storia di un genio la cui personalità complessa ed enigmatica rimane ancora oggi un segreto avvincente.