Dolph, nel documentario di Dolph Lundgren un esempio per tutti

L'attore sarà anche produttore esecutivo del film su di lui.

0

Guardia del corpo e compagno di Grace Jones, agente del KGB in James Bond 007 – Bersaglio mobile, He-Man ne I dominatori dell’universo e soprattutto Ivan Drago in Rocky IV: la carriera di Dolph Lundgren è di quelle che si ricordano. E che tutti dovrebbero conoscere, tanto più chi lo ha scoperto solo come componente dei Mercenari del suo vecchio nemico Sylvester Stallone nella saga degli Expendables.

Una lacuna che sarà presto facile da colmare, grazie al documentario Dolph che racconterà la storia della sua vita, e del quale lo stesso attore sarà produttore esecutivo con la sua compagnia Red Orm Productions.

Rocky 4 compie 35 anni, Stallone e Lundgren ricordano il film

“Ci sono stati dei momenti difficili che ho passato e ho dovuto pagare un prezzo per arrivare dove sono ora. Questo film non è una celebrazione dei miei noti successi, ma piuttosto un esame del viaggio di un uomo alla ricerca del vero se stesso e della felicità che desidera”, ha spiegato Lundgren parlando dell’origine del progetto.

“Il nostro messaggio è che il viaggio può essere difficile, – ha aggiunto, – ma se continui, per tutti c’è la possibilità di arrivare a destinazione”.

Universal Soldier: Dolph Lundgren condivide un raro video dietro le quinte

A raccontarcelo sarà Andrew Holmes, che scriverà e dirigerà il documentario su un personaggio che ha conquistato anche lui: “Ero un fan di Dolph prima del progetto, ma è stato solo quando ho iniziato a fare le mie ricerche che mi sono reso conto di quanto fosse istruito e impegnato”.

Per ora, non è stata comunicata alcuna data di uscita ufficiale per Dolph. Mentre vedremo Lundgren riprendere il ruolo di Re Nereus nel film di James Waan Aquaman and the Lost Kingdom atteso in sala per il 2022.