Don’t Look Up, un nuovo record per il film Netflix di Adam McKay

E' il più visto di sempre su base settimanale, ma punta ancora più in alto

0
Dont look Up Netflix

Adam McKay ha di recente ammesso di aver cambiato il proprio stile di regia per realizzare Don’t Look Up, e i risultati si vedono. Come comunicato dalla stessa piattaforma di streaming, il film Netflix con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence ha ufficialmente battuto il record di visualizzazioni settimanali con il numero incredibile di oltre 152 ore di visione da parte degli abbonati del servizio.

“L’ho tenuto un po’ più pulito, un po’ più audace” rispetto a un possibile stile simil documentaristico, ha spiegato il regista, che ha spiegato di aver utilizzato “obiettivi leggermente più larghi per far sì che i volti dei personaggi colpissero davvero lo schermo e che il film avesse un po’ di colore ed energia”.

LEGGI ANCHE: Adam McKay spiega perché la troupe appare in un frame del film

Come ha potuto vedere una mole di spettatori mai registrata, relativamente alla settimana tra il 27 dicembre e il 2 gennaio. Periodo nel quale The Unforgivable con Sandra Bullock e The Lost Daughter di Maggie Gyllenhaal si sono piazzati sul podio (rispettivamente con 21,3 milioni e 18,3 milioni di ore ‘viste’).

Ora la tagliente satira ecologista punta ancora più in alto, ai due titoli che precedono Don’t Look Up nella classifica generale dei “più visti” della piattaforma – sempre in base al tempo di visione – ossia Bird Box e Red Notice.

LEGGI ANCHE: Red Notice, i sequel del “film più grande di Netflix” potrebbero essere girati insieme

Proprio ieri, McKay aveva twittato di essere “sbalordito” dal numero di visualizzazioni che il film stava ricevendo. Vedremo come commenterà eventuali ulteriori risultati…