Dove nessuno guarda. Il caso Elisa Claps, Pablo Trincia racconta la serie e il podcast

Il 13 e 14 novembre su Sky TG24, Sky Crime e Sky Documentaries e in streaming su NOW

0
Pablo Trincia

Dopo il grande successo del podcast, arriva su Sky la docuserie che racconta con video, documenti inediti e testimonianze dirette uno dei casi di cronaca più oscuri del nostro Paese. Dove Nessuno guarda. Il caso Elisa Claps è la serie in quattro episodi con Pablo Trincia, da lui creata e scritta insieme al regista Riccardo Spagnoli, che a 30 anni dai fatti ricostruisce una vicenda in cui continuano a vivere ancora tanti interrogativi e poche risposte. La docuserie Sky Original, prodotta da Sky Italia e Sky TG24 e realizzata da Chora Media, è disponibile il 13 e 14 novembre, alle 21, con due episodi per serata, in esclusiva su Sky TG24 e Sky Crime e alle 22.20 circa su Sky Documentaries, in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand.

LEGGI ANCHE: Dove nessuno guarda. Il caso Elisa Claps, il trailer della docuserie dal podcast di successo

Dove nessuno guarda. Il caso Elisa Claps – La serie, la storia

Al centro dell’inchiesta di Pablo Trincia c’è la ricostruzione di una nuova verità che passa soprattutto attraverso il racconto dei protagonisti che riportano informazioni dirette sui fatti, materiale video mai diffuso e documenti processuali accessibili, che nessuno fino a oggi, inspiegabilmente, aveva mai richiesto e ottenuto.

Oltre a scandagliare la psicologia dell’assassino Danilo Restivo e la storia dei suoi guai giudiziari in Inghilterra, Pablo Trincia ricostruisce l’intera vicenda cercando di restituire al pubblico anche chi fosse Elisa Claps nella vita di tutti i giorni e l’ammirevole dignità e tenacia con cui, in questi anni, la sua famiglia ha affrontato quanto accaduto, continuando a cercare sempre e solo la verità.

Guarda qui la video intervista a Pablo Trincia per Dove nessuno guarda. Il caso Elisa Claps – La serie