Drago, in arrivo lo spin-off di Creed e Rocky

Ciò significa che rivedremo Dolph Lundgren e Florian Munteanu ancora sul ring?

0

Come un fulmine a ciel sereno, apprendiamo dell’arrivo di un nuovo spin-off ambientato nel mondo di Rocky, e di conseguenza in quello di Creed. Parliamo di Drago, progetto che, come comunica Deadline, è stato appena messo in sviluppo presso la MGM e affidato alla scrittura di Robert Lawton.

Lawton ha vinto una Nicholl Fellowship nel 2021 per la sceneggiatura Becoming Rocky, il doc che analizza la realizzazione del franchise entrato di diritto nella storia del cinema e che ha contribuito a rendere Sylvester Stallone una star mondiale. Lawton ha anche scritto, diretto e interpretato la commedia romantica Sex & Sushi del 2006 e ha scritto il thriller Crave del 2012 diretto da Charles de Lauzirika.

I dettagli sulla trama del film sono tenuti sotto chiave, ma sappiamo che sarà incentrato sulla famiglia Drago, quindi su l’Ivan di Dolph Lundgren – già visto in Rocky IV e Creed II – e su suo figlio Viktor Drago (Florian Munteanu), co-protagonista e avversario di Adonis in Creed II.

Restando in tema Creed, ricordiamo che a novembre uscirà il terzo capitolo ufficiale, interpretato (e stavolta anche diretto) da Michael B. Jordan.

LEGGI ANCHE: Creed III, confermata la data d’uscita italiana in contemporanea con gli USA