Dune 2, Christopher Walken nel cast

L'attore reciterà nei panni dell'imperatore

0

Christopher Walken interpreterà il ruolo dell’imperatore Shaddam IV in Dune: Part Two, il seguito del film di Denis Villeneuve. Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson e Javier Bardem torneranno nel sequel insieme a Florence Pugh e Austin Butler che saranno le new entry del cast. Le riprese dovrebbero cominciare in autunno in Ungheria, in vista dell’uscita nelle sale previsto per il 20 ottobre 2023. Villeneuve sarà anche lo sceneggiatore del film insieme a Jon Spaihts.

LEGGI ANCHE: Dune: Part Two, Austin Butler sarà probabilmente Feyd-Rautha

Dune ha incassato globalmente 400,6 milioni di dollari e, dopo la presentazione fuori concorso a Venezia 78 è stato distribuito a settembre 2021. La pellicola ha ottenuto 10 nomination all’Oscar, inclusa quella per il miglior film, e ha vinto sei Oscar.

L’ultimo impegno di Christopher Walken è stato nella serie Apple TV+, Scissione, la cui prima stagione ha debuttato all’inizio di quest’anno ed è stata già rinnovata per una seconda stagione. L’attore, 79 anni, ha vinto un Oscar per la sua interpretazione ne Il Cacciatore del 1978.

Christopher Walken in Scissione