Dune: Part Two, Austin Butler sarà probabilmente Feyd-Rautha

Dopo aver recitato in C'era una volta a Hollywood di Tarantino, il protagonista di Elvis di Baz Luhrmann, Austin Butler, sarà tra gli interpreti del sequel di Dune

0
Austin Butler

Austin Butler, che presto vedremo nei panni di Elvis Presley nel film diretto da Baz Luhrmann con Tom Hanks, è ora in trattative per interpretare Feyd-Rautha nel secondo film di Dune della Warner Bros., Dune: Part Two di Denis Villeneuve.

LEGGI ANCHE: Elvis, Austin Butler è “il Re” nelle prime immagini del film di Baz Luhrmann

La produzione di Dune: Part Two, che vede anche Florence Pugh in trattative per unirsi al cast di star insieme a Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin nei loro ruoli, dovrebbe iniziare in autunno, per chiudere il film entro il 20 ottobre 2023.

LEGGI ANCHE: Florence Pugh sarà nel cast di Dune 2?

Il ruolo di Feyd-Rautha, che Austin Butler interpreterà, nel film di David Lynch del 1984 fu ricoperto da Sting. Il personaggio è uno dei preferiti dai fan del romanzo di Frank Herbert e dovrebbe svolgere un ruolo importante nella seconda parte. Nel romanzo, è il nipote più giovane ed erede del barone Vladimir Harkonnen ed è raffigurato come crudele, traditore e astuto allo stesso modo di suo zio.

LEGGI ANCHE: Dune 2, Denis Villeneuve svela dettagli sulla storia e inizio delle riprese

Dune: Part One ha incassato 7.341.366 di euro solo in Italia, mentre negli USA, nonostante l’uscita in day and date, sia in sala che sulla piattaforma HBO Max, è stato comunque in grado di aprire nel fine settimana con 41 milioni di dollari, superando le aspettative e inducendo ad un rapido via libera sul sequel. Il film ha incassato fino ad oggi 400 milioni di dollari al botteghino mondiale e 108 milioni di dollari a livello nazionale. Di recente ha anche ricevuto nove nomination agli Oscar 2022, inclusa quella per il miglior film.

Dopo aver recitato in C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino nei panni di Tex, Austin Butler è diventato una delle star nascenti più ricercate. È stato scelto da Baz Luhrmann nel ruolo del protagonista in Elvis, in sala entro la fine dell’anno.

Austin Butler è anche tra i protagonist della serie Band of Brothers Masters of Air di Apple.