È morta Martha De Laurentiis

Si è spenta all'età di 66 anni la vedova di Dino De Laurentiis

0
Martha De Laurentiis

Martha De Laurentiis, vedova del produttore Dino De Laurentiis e con lui fondatrice della Dino De Laurentiis Company, è morta all’età di 66 anni.

Attiva nell’industria cinematografica già dalla metà degli anni Settanta, nel 1980 incontra Dino durante la pre produzione di Ragtime, il film di Milos Forman poi candidato a 11 premi Oscar e ultima interpretazione di James Cagney.

Dopo avere fondato la compagnia di produzione con il tycoon italiano, che nel mentre era diventato suo marito, Martha Schumacher De Laurentiis ha firmato come produttrice alcuni film molto cari agli appassionati delle opere di Stephen King, come Unico indizio la luna piena, L’occhio del Gatto, Fenomeni paranormali incontrollabili, Brivido, quest’ultimo unico film diretto dallo stesso scrittore.

Altra saga fortunata nella sua carriera fu quella delle avventure di Hannibal Lecter, realizzando Red Dragon, Hannibal, Hannibal – Le radici del male e la serie interpretata da Mads Mikkelsen.

Tra i suoi lavori ricordiamo anche dei piccoli cult come Ore disperate di Michael Cimino e La finestra della camera da letto di Curtis Hanson.

Il suo ultimo credito come produttrice esecutiva è quello de L’incendiaria, nuova trasposizione del romanzo di King da cui era già stato tratto Fenomeni paranormali incontrollabili.