È polemica sui social per Florence Pugh: «pagata un quarto di Harry Styles»

Indignazione sui social per un post che ripotava il presunto cachet ricevuto dall’attrice per il film Don’t Worry Darling a confronto con quello del suo collega e cantante Styles.

0
Florence Pugh e Harry Styles, Don't Worry Darling

I nomi di Florence Pugh ed Harry Styles sono stati al centro di un’aspra polemica in queste ore sui social, in particolare su Twitter, a causa di un post che mostra a confronto i presunti compensi che l’attrice e il cantante avrebbero ricevuto per i loro ruoli da protagonisti nel film Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, che sarà presentato in anteprima mondiale alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Nel thriller psicologico Don’t Worry Darling Pugh e Styles interpretano una coppia di giovani sposi residenti nella apparentemente perfetta e splendida Victoria, comunità sperimentale nel bel mezzo del deserto della California, creata per realizzare un misterioso ed inquietante progetto sociale. Il film diretto da Olivia Wilde, che ne è anche interprete, arriverà nelle sale il 22 settembre con Warner Bros. Pictures.

Nel post un’immagine, tratta da una pagina del non troppo attendibile magazine Showbiz Galore, denuncia l’enorme disparità che ci sarebbe stata tra il cachet percepito da Pugh, 700.000 dollari, rispetto a quello ben più consistente, 2,5 milioni di dollari, percepito da Styles. Una differenza decisamente eccessiva.

Tralasciando la scarsa affidabilità della fonte, il popolo dei social è insorto. Non solo per lo squilibrio nel compenso tra l’attrice e l’attore, la cui causa viene fatta risalire anche alla relazione che Styles ha intrapreso proprio sul set di Don’t Worry Darling con la regista Olivia Wilde, ma anche e ancor di più a causa della presunta minore notorietà di Pugh rispetto al collega cantante Styles.

Secondo alcuni, l’ex front man dei One Direction, recentemente entrato nel mondo del cinema, prima con una comparsa in Dunkirk (2017) di Christopher Nolan e ora con due ruoli da protagonista in My Policeman e in Don’t Worry Darling, godrebbe di una notorietà maggiore della collega Florence Pugh.

Non si sono fatti attendere i commenti in difesa dell’attrice candidata all’Oscar, già protagonista di Midsommar (2019) di Ari Aster e di Piccole donne (2019) di Greta Gerwig, oltre che nota per il suo ruolo in Black Widow (2021) della Marvel.

Bisogna notare che i compensi delle star in produzioni a così alto budget raramente vengono resi noti da fonti attendibili. Per tanto, qualora la vicenda avesse un suo fondo di verità, bisognerà attendere conferme o smentite da parte dei diretti interessati, cast, produzione, etc., per poter esprimere un giudizio in merito alla questione.