Bandai Namco Entertainment Inc. e A24 hanno annunciato la loro collaborazione con lo sceneggiatore e regista Alex Garland per un film live-action del celebre videogioco di FromSoftware, Elden Ring. Il videogioco è stato creato sotto la guida di Hidetaka Miyazaki di FromSoftware, basato su una storia mitologica scritta da George R. R. Martin.
Per trasporre in film l’epico mondo e l’intensa azione, il progetto sarà guidato dal regista Alex Garland (Ex Machina, Civil War, Warfare), in qualità di sceneggiatore e regista. Il film sarà prodotto da Peter Rice con Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA e George R. R. Martin e Vince Gerardis.
Elden Ring è un action RPG ambientato in un mondo dark fantasy. Il gioco permette di esplorare vaste ambientazioni e dungeon per svelare ciò che non si conosce e ottenere un senso di appagamento derivante dal superamento di ostacoli e sfide. Unendo le capacità di sviluppo di FromSoftware e l’esperienza globale nel marketing di Bandai Namco Entertainment, questo titolo è stato lanciato il 25 febbraio del 2022 e ha venduto a oggi oltre 30 milioni copie in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE: Warfare, la nuova guerra di Alex Garland per A24 (trailer)
Come spinoff, Elden Ring Nightreign, sarà disponibile in tutto il mondo da venerdì 30 maggio 2025. Questo titolo è un action game in cui i giocatori devono cooperare per superare diverse difficili situazioni. Pur avendo in comune elementi di Elden Ring, come armi e nemici, il gioco è stato ridisegnato per offrire ai giocatori un’esperienza completamente nuova. I giocatori sceglieranno tra un cast di personaggi unici per affrontare una nuova minaccia.