Elle Fanning sarà la giovane Effie Trinket in Hunger Games: L’alba sulla mietitura

Aumentano le star nel cast del film prequel, atteso al cinema nell'inverno del 2026

0
Elle Fanning

Anche Elle Fanning si unisce al mondo di Panem. Dopo l’annuncio dell’ingresso nel cast di Ralph Fiennes, è stato confermato che la Fanning, 27 anni, interpreterà una giovane Effie Trinket nel prequel Hunger Games: L’alba sulla mietitura, in uscita il 20 novembre 2026. Il film, diretto da Francis Lawrence e scritto da Billy Ray, è basato sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins, ambientato 24 anni prima degli eventi della trilogia originale con Jennifer Lawrence.

LEGGI ANCHE: Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, la recensione

Fanning darà vita a una versione più giovane di Effie, il personaggio reso iconico da Elizabeth Banks, che in questa storia è la stilista del tributo del Distretto 12, Haymitch Abernathy durante i 50° Hunger Games, noti come la Seconda Edizione della Quell. 

Un ruolo molto importante per Fanning, che recentemente abbiamo ammirato nel film candidato all’Oscar A Complete Unknown al fianco di Timothé Chalamet. La vedremo prossimamente in Sentimental Value di Joachim Trier, in anteprima a Cannes questa settimana. Tra i suoi prossimi progetti figurano la serie per Apple TV+ Margo’s Got Money Troubles per David E. Kelley e Apple TV+, e Predator: Badlands di 20th Century, nelle sale questo autunno.

“Dal momento in cui Suzanne ha pubblicato il libro, una domanda ha echeggiato tra i fan di tutto il mondo: chi interpreterà Effie? Elizabeth Banks l’ha resa iconica, quindi chi potrebbe onorare quell’eredità riportandoci ai primi, più formativi giorni di Effie? Per noi, la risposta era una sola”, ha rivelato Erin Westerman, co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group. “La carriera di Elle Fanning è stata trascendentale. Ha una presenza rara: calda, frizzante e dotata di una profondità straordinaria. È stata innegabilmente la beniamina dei fan fin dall’inizio, e siamo onorati che abbia risposto alla chiamata. Le probabilità, a quanto pare, erano a nostro favore”.

LEGGI ANCHE: Hunger Games: L’Alba sulla Mietitura, svelato il cast del prequel

Il cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura include anche Joseph Zada, 20 anni, nel ruolo di Haymitch (precedentemente interpretato da Woody Harrelson), Whitney Peak come Lenore Dove Baird, Mckenna Grace nei panni di Maysilee Donner, Jesse Plemons come Plutarch Heavensbee, Maya Hawke nel ruolo di Wiress, Kelvin Harrison Jr. come Beetee, Lili Taylor nei panni di Mags, Ben Wang come Wyatt e Ralph Fiennes nel ruolo del Presidente Snow.