Emerald Fennell, Camilla in The Crown, incontra la vera Camilla

L’attrice e regista Emerald Fennell, che nella serie The Crown interpreta Camilla, ha incontrato la vera duchessa di Cornovaglia a Londra in occasione della Giornata internazionale delle donne.

0
Emerald Fennel e Camilla duchessa di Cornovaglia

La duchessa Camilla, destinata a diventare regina consorte quando suo marito, il principe Carlo, un giorno salirà al trono, ha tenuto un ricevimento per le leader femminili nella sua residenza reale, Clarence House, in occasione della Giornata internazionale della donna. Tra le personalità invitate erano presenti la moglie dell’ambasciatore ucraino nel Regno Unito e il premio Oscar Emerald Fennell, che nella serie Netflix The Crown interpreta una versione da giovane di Camilla.

Fennell, che l’anno scorso ha vinto un Oscar per il suo Una donna promettente, ha trascorso alcuni minuti a parlare con la vera Camilla, secondo The Telegraph, anche se non ha detto al giornale di cosa si abbiano discusso.

Fennell ha raccontato della vera Camilla: “È una persona così impressionante. È stato bello incontrarla oggi in occasione della Giornata internazionale della donna perché fa così tanto per tanti enti di beneficenza particolarmente incentrati sulle donne”.

L’attrice prosegue e scherza: “Avevo paura di essere gettata nella Torre, ma finora tutto bene. È stata sotto i riflettori per molto tempo e ha sempre resistito con molta grazia e buon umore“.

Camilla stessa si è rivolta direttamente a Fennell durante un discorso e ha detto: “È rassicurante sapere che, se dovessi cadere dal mio piedistallo in qualsiasi momento, il mio alter ego immaginario è qui per prendere il sopravvento. Allora, Emerald, preparati!”.

In The Crown, Fennell interpreta una Camilla accanita fumatrice che saltella allegramente alle spalle della principessa Diana con suo marito, il principe Carlo.

Nella vita reale, Camilla e Carlo hanno avuto una relazione prima di sposarsi nel 2005. Il mese scorso la regina Elisabetta II, la madre di Carlo, ha confermato che quando suo figlio salirà al trono Camilla diventerà regina consorte.

Camilla non è la prima vera reale a dare un riconoscimento alla serie The Crown. L’anno scorso il principe Harry ha detto a James Corden: “Sono molto più a mio agio con The Crown che non leggendo le storie scritte sulla mia famiglia, mia moglie o me. Questa è ovviamente finzione, prendila come vuoi, mentre quello viene riportato come un fatto perché sei una notizia. Ho un vero problema rispetto a questo“.