Europei 2021, Lino Banfi ospite dei The Jackal stasera per commentare la partita

Appuntamento stasera alle 21:00 per commentare Italia-Svizzera con i The Jackal e tanti ospiti, tra cui Lino Banfi, indimenticabile Oronzo Canà de "L'allenatore nel pallone"

0

Stasera la Nazionale affronta la sua seconda partita ufficiale agli Europei 2021 e come per il match disputato venerdì scorso contro la Turchia, a commentare il tutto su Rai Play ci saranno The Jackal con il loro ‘Europei a casa The Jackal‘.

Dopo aver ospitato con grande successo nel loro salotto Carolina Morace, Stefano De Martino, Michela Giraud, Carlo Conti e Lillo, ecco che Ciro, Fabio, Aurora, Fru, Claudia e Simone si preparano ad accogliere nuovi ospiti, tra cui uno speciale: Lino Banfi. La presenza del mitico Oronzo Canà, storico allenatore della Longobarda ne “L’allenatore nel Pallone”, sarà una sorta di portafortuna, vista la “dedica” che gli hanno regalato Immobile e Insigne con il loro ‘porca puttena’ urlato dopo i goal alla Turchia.

Lo stesso Banfi aveva commentato con queste parole l’episodio: “Non lo nascondo: ho pianto davanti alla televisione. Per me quel ‘porca puttena’ gridato da Immobile e Insigne è stato come vincere un Oscar. Ho ringraziato i ragazzi al telefono, mi hanno detto che sono un grande. E poi hanno cantato un coretto strano, faceva così: ‘Po-po-porca puttena’. Sto studiando i nostri avversari e darò dei consigli utili anche per la seconda partita”.

Consigli che il caro Lino potrà regalare proprio stasera insieme ai The Jackal e agli altri ospiti della puntata, Vincenzo De Lucia, Marco Marzocca e Clementino

Il debutto di Europei a casa The Jackal una settimana fa ha ottenuto ottimi risultati in termini di ascolti e coinvolgimento, con più di centomila spettatori per un totale, secondo i dati Auditel digital, di oltre centomila streams (LS). Un pubblico molto giovane, con quasi il 60% degli spettatori di età inferiore ai 45 anni. Ottimi anche i risultati dell’offerta on demand, con oltre centocinquantamila legitimate streams e 25 mila ore di visione (TTS-D) tra sabato 12 e domenica 13.