Blanca 2, video intervista a Maria Chiara Giannetta e Sara Ciocca

Sensi di colpa, crescita, responsabilità e tante nuove indagini. La seconda stagione di Blanca si prepara al debutto, dal 5 ottobre su Rai 1

0

Dal 5 ottobre debutta su Rai 1 la seconda stagione di Blanca, l’acclamata serie con protagonista Maria Chiara Giannetta, liberamente ispirata al personaggio non vedente nato dalla penna di Patrizia Rinaldi.

Sei i nuovi episodi della seconda stagione, che vedremo ripartire dal finale della prima, con Blanca ormai promossa ufficialmente consulente della Polizia nel commissariato di Genova, alle prese con tante indagini – tra cui un pericoloso attentatore seriale soprannominato Polibomber – e un nuovo equilibrio nella vita, sempre tormentata dai fantasmi del passato. Tra questi, quello di Sebastiano (Pierpaolo Spollon), in lotta con il senso di colpa dopo aver tentato di ucciderla. Ma con Blanca tornano anche gli amati compagni di avventura: il fedele cane Linneo, la piccola Lucia (Sara Ciocca), che si ritaglierà un ruolo sempre più importante nella vita di Blanca, e l’ispettore Liguori (Giuseppe Zeno), con il quale, forse, potrebbe finalmente nascere qualcosa di serio.  

LEGGI ANCHE: Blanca 2, video intervista a Pierpaolo Spollon, Jan Maria Michelini e Giuseppe Zeno

Su cosa aspettarci da questa seconda stagione e del legame tra i loro personaggi ne abbiamo parlato con le due attrici protagoniste, Maria Chiara Giannetta e Sara Ciocca. «Blanca e Sebastiano sono due persone legate dal senso di colpa per quello che hanno fatto l’una nei confronti dell’altro – spiega Giannetta – Trovano un legame, sono come due animali che si riconoscono, sono molto istintivi a differenza della mentalità che c’è nel rapporto con Liguori. Ma un rapporto basato sul senso di colpa non è molto sano e Blanca ne dovrà fare i conti. Ci sono tanti non detti tra di loro e insieme impareranno a crescere. Blanca diventa più donna e dovrà prendersi delle responsabilità importanti, tra cui Lucia».

«Quello tra Blanca e Lucia è un legame materno. Forse l’unico e vero che Lucia abbia mai avuto» ammette Sara Ciocca, che anche per la seconda stagione conferma il suo look ispirato al personaggio di Natalie Portman in Léon. «È assolutamente vero, abbiamo lavorato tanto con Jan [il regista]. È stato lui a darmi l’ispirazione. All’inizio non volevo tagliare i capelli, mi trovai malissimo, poi cominciai a capire che il capello corto era il look della mia vita! Una nuova moda che mi terrò per sempre probabilmente».

Guarda qui l’intervista completa a Maria Chiara Giannetta e Sara Ciocca per Blanca