I terribili nove, intervista al regista Alberto Belli

Il film è disponibile da fine novembre su Disney+

0

Uno dei nuovi film natalizi che sono stati distribuiti quest’anno su Disney+ è I Terribili Nove. La pellicola, disponibile da fine novembre, è diretta da Alberto Belli e nel cast troviamo Danny Glover, l’iconico Roger Murtaugh della saga di Arma Letale, nei panni di Babbo Natale.

Abbiamo intervistato il regista che ci ha raccontato la realizzazione del film e il coinvolgimento di Danny Glover:

«Avevamo bisogno di un Babbo Natale con un carattere molto forte ma che fosse anche simpatico: abbiamo scelto Danny. Lui è stato molto disponibile con tutti, sopratutto con i bambini. Si è divertito molto in sala trucco quando provava il costume e le barbe»

Nel film ha inserito qualche elemento della tradizione italiana? 

«Si, i miei genitori sono italiani e ho portato nel film alcuni simboli natalizi come la Befana e il Panettone. Il villaggio di Babbo Natale è ispirato a Alberobello. Abbiamo inserito anche molti elementi di altri culture perchè la nostra idea di Polo Nord è il posto dove tutto il mondo si incontra»

Qual è il tuo rapporto con i film di Natale? 

«Ovviamente Mamma, ho perso l’Aereo. Polar Express e sopratutto Miracolo nella 34 strada perchè lo vedevo quando ero piccolo con i miei genitori e l’ho trasmessa anche ai miei figli»

Un sequel del film è possibile? 

«Abbiamo girato il film due anni fa, poi c’è stata la pandemia e lo sciopero. Vediamo come va, ne riparliamo tra qualche mese»

 

SINOSSI

La mattina di Natale, Andy si rende conto di non aver ricevuto nessun regalo, perché è finito sulla ‘lista dei cattivi’. Convinto di aver subìto un’ingiustizia, Andy riunisce altre otto persone nella sua stessa situazione e progetta una elaborata rappresaglia con rapina ai danni di Babbo Natale.