Un matrimonio mostruoso, il cast commenta le scene del film

Il film con Massimo Ghini, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Ricky Memphis, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Maurizio Mattioli è in sala dal 21 giugno con 01 Distribution

0
Un matrimonio mostruoso, cast

Questa volta la situazione si infittisce e si complica“, dice il regista Volfango De Biasi, che, dopo la diverte commedia italiana in stile Addams del 2021, Una famiglia mostruosa, porta sul grande schermo Un matrimonio mostruoso. Il film, che però parte da un funerale, vede protagonisti Massimo Ghini, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Ricky Memphis, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Maurizio Mattioli, Elisa Di Eusanio, Claudio Greg Gregori, Paolo Calabresi con Sara Ciocca, Vincenzo Sebastiani, Irene Girotti, Mattia Lucentini e sarà in sala con 01 Distribution dal 21 giugno.

LEGGI ANCHE: Un matrimonio mostruoso, il trailer della commedia in stile horror di Volfango De Biasi

Un matrimonio mostruoso, sinossi

Non è sempre vero che se ne vanno i migliori. É passato a miglior vita Nando, capofamiglia del clan Cornicioni. Sembra che, per una tragica fatalità, sia finito in una doccia di cemento a presa rapida. Il triste evento ha riunito la famiglia umana di Luna (Emanuela Rei), figlia di Nando, e quella mostruosa di suo marito Adalberto (Cristiano Caccamo). I parenti, affranti, ignorano che Nando non è nell’aldilà ma in un lontano paradiso fiscale. L’unica a sapere è sua moglie Stella (Ilaria Spada), abbandonata senza un soldo e alla ricerca di un modo per saldare i debiti del “defunto” marito. Stella decide di approfittare della crisi matrimoniale tra il consuocero, il vampiro Vladimiro (Massimo Ghini), e sua moglie, la strega Brunilde (Paola Minaccioni), per sanare i suoi debiti finanziari. Ma Brunilde non si dà per vinta… è pronta a tutto per salvare il suo secolare matrimonio.

Un matrimonio mostruoso è il racconto divertente di un mondo non solo fantastico, ma dove tutto è sovvertito, anche i valori che tengono insieme famiglie e affetti. In un gioco continuo tra bello e brutto, buoni e cattivi, giusto e sbagliato, De Biasi, coadiuvato nella sceneggiatura da Michela Andreozzi, Filippo Bologna e Alessandro Bencivenni, ingrandisce l’universo di questi mostri molto umani e degli umani un po’ mostruosi ora tutti uniti in un’unica, bizzarra grande famiglia.

Intervistati da CIAK, il regista Volfango De Biasi e gli interpreti Massimo Ghini, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Ricky Memphis, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Maurizio Mattioli hanno commentato con gusto i propri personaggi e alcune scene del film.

Guarda qui la video intervista al cast di Un matrimonio mostruoso