Natale 2018, regali fantastici e dove trovarli

0
QUALCUNO SALVI IL NATALE

Ecco alcune idee per rendere perfetto il Natale degli appassionati di cinema tra cofanetti, Dvd, Blu-Ray, oggetti cult e libri imperdibili come Il vizio della speranza e Bambole perverse.

AVENGERS

 

EXCELSIOR! La steelbook Blu-ray dedicata agli Avengers è il regalo ideale per i veri credenti! Così i fan dei cinecomics possono rivedere tutte le avventure dei vendicatori, nell’attesa che il quarto capitolo della saga arrivi sul grande schermo ad aprile 2019. Inutile dire che il pubblico non vede l’ora di scoprire l’ultimo cameo del leggendario Stan Lee.

BLACK PANTHER

 

NATALE A WAKANDA.Avete già deciso dove trascorrere le vacanze natalizie? Noi vi consigliamo di fare un viaggio nell’ipertecnologico regno di Wakanda con la steelbook di Black Panther che contiene due dischi Blu-Ray (1 3D e 1 2D). Fra i ricchi contenuti speciali da non perdere “Marvel Studios: I primi dieci anni” per ricordare una lunga stagione di successi.

 

Stan Lee: Marvel Treasury Edition

 

IL TESORO DI STAN. Le storie migliori, i personaggi più iconici e tante avventure inedite. Stan Lee: Marvel Treasury Edition è un tributo deluxe al papà di tantissimi supereroi della Marvel. Il volume perfetto per (ri)scoprire la geniale creatività di Stan “The Man” Lee che ha plasmato l’immaginario collettivo fin dagli anni ‘40.

 

MInimal FilmIL CINEMA IN SINTESI. Minimal Film (Skira) di Matteo Civaschi, quello di Shortology («per narrare una storia bastano poco immagini» soprattutto quando «grafica e umorismo si incontrano»), è un libro di cinema raccontato attraverso la magia visiva del graphic design. Sintesi estrema, colore e segni, anzi pittogrammi: così possono bastare due diverse tonalità di rosso come sfondo e due forme geometriche bianche a dentino per rappresentare Dracula di Bram Stoker. La fantasia non manca a Civaschi e al suo gruppo di creativi (H-57), anche nell’autopromozione: «Questo libro è una coccola visiva, qualcosa di cui forse  potreste fare a meno, ma che può invece diventare indispensabile se ve ne innamorerete».

 

TwilightTWILIGHT FOREVER. Era il 2008 quando milioni di spettatori in tutto il mondo venivano conquistati dalla storia d’amore tra il vampiro Edward (Robert Pattinson) e l’adolescente Bella (Kristen Stewart). Dieci anni dopo la saga completa di Twilight arriva in un nuovo cofanetto da collezione a tiratura limitata e numerata. L’esclusiva edizione, disponibile sia in formato Dvd che Blu-ray, contiene tutti e cinque i film tratti dai celebri romanzi di Stephenie Meyer. Ciliegina sulla torta: i preziosi contenuti extra per fare un salto indietro nel tempo.

la coda della sirena
I SEGRETI DI LA MIA AFRICA.
«Nessuna major company investirà un dollaro in una storia del genere». Eppure nel 1986 La mia Africa vinse sette Oscar. Un successo frutto della caparbietà di Anna Cataldi. Ora la produttrice racconta nel libro La coda della sirena (Rizzoli) le difficoltà affrontate per portare sul grande schermo la storia di Karen Blixen. Pronti a scoprire i segreti dello star system?

 

 Rino Barillari. Il re dei paparazzi.
RINO, THE KING.
163 ricoveri al Pronto Soccorso. 76 macchine fotografiche fracassate. 60 anni di carriera. 11 costole rotte. Una coltellata. Questo è il riassunto in cifre della straordinaria storia raccontata in Rino Barillari – Il Re dei Paparazzi. Il romanzo a cura di Giancarlo Scarchilli e Massimo Spano (Coedizione Istituto Luce – Cinecittà/Edizioni Sabinae) ci guida nella vita di Barillari, un personaggio larger than life. Il Paparazzo per eccellenza che, come scoprite leggendo, non ha immortalato solo la Dolce Vita.

 

Ennio. Un maestro. Conversazione
UN LIBRO DA OSCAR.
Ennio – Un maestro è il romanzo (HarperCollins) nato dall’incontro tra Giuseppe Tornatore ed Ennio Morricone. I due premi Oscar dialogano di cinema e musica fra ricordi, emozioni e sensazioni. Una conversazione appassionante che ripercorre un’amicizia e un sodalizio artistico che dura da più di trentanni.

 

Ho sposato Pablo Escobar


OLTRE NARCOS.
E adesso parla lei, Victoria Eugenia Henao. Dopo tanti film e serie tv è arrivato il momento di scoprire chi fosse davvero Pablo Escobar attraverso lo sguardo di chi ha vissuto al suo fianco. Con Ho sposato Pablo Escobar (Utet Libri), la moglie Victoria rivela un’immagine inedita dal boss. Da regalare ai fan di Narcos!

 

Mary Poppins

 

SOTTO LA PIOGGIA CON MARY. Forse non ha il dono della parola, ma l’ombrello di Mary Poppins con il manico a forma di testa di pappagallo è un must-have per grandi e piccini che adorano la tata più famosa del cinema. Perfetto per camminare sotto la pioggia, è l’accessorio ideale per sentirsi magici come Julie Andrews e Emily Blunt.

 


Il vizio della speranza

IL VIZIO DEL SUCCESSO. Il bello di questo romanzo (Strade Blu – Mondadori) di Edoardo De Angelis è che poteva essere la semplice traduzione del film omonimo Il vizio della speranza, vincitore a Roma e Tokio. E invece no, dietro la trama del film si nasconde lo svelamento di un’altra vita, quella complessa di Bufalo, ovvero il regista, tra Caserta e
Castelvortuno, tra disperazione onirica e nuova umanità nelle anse del fiume.


bambole perverse
LE RIBELLI DI HOLLYWOOD.
Cosa hanno in comune Mary Pickford, Clara Bow, Rita Hayworth, Greta Garbo, Louise Brooks, Doris Day, Tilda Swinton e Scarlett Johansson? Sono tutte protagoniste di Bambole perverse (La nave di Teseo) di Mariuccia Ciotta e Roberto Silvestri, che racconta le storie delle ribelli che sconvolsero Hollywood». Dive di ieri e di oggi. Donne uniche e originali, capaci di sfuggire a ogni etichetta.

 

Cofanetto Garrone

 

ANTOLOGICA. Con il cofanetto Matteo Garrone Collection possiamo rivedere i migliori film del regista romano in versione Blu-ray. Si inizia con L’imbalsamatore per poi continuare con Gomorra, Reality e Il racconto dei racconti fino all’acclamato Dogman. Così inganniamo l’attesa natalizia mentre incrociamo le dita in vista delle nomination agli Oscar.

 

 

Il Mereghetti. Dizionario dei film 2019


LA BIBBIA DEL CINEMA.
A 25 anni dalla sua prima uscita ecco Il Mereghetti – Dizionario dei film (Baldini+Castoldi). L’edizione 2019 della “Bibbia del cinema” si arricchisce di circa 2.000 nuove schede, la maggior parte delle quali dedicate ai film di recentissima uscita. Ci sono anche due inedite voci tematiche: una per i corti di Stanlio e Ollio e l’altra a tema Cinepanettoni. Spazio anche per i titoli offerti da Netflix come Roma, ma niente serie tv, fatta eccezione per Twin Peaks che lo stesso David Lynch ha definito un «film in diciotto parti».

 

Moby Dick ORSON E LA BALENA. Inedito in Italia ecco Moby Dick – Prove per un dramma in due atti (Italo Svevo), rilettura di Orson Welles del romanzo di Melville, messa in scena per la prima volta il 16 giugno 1955 al Duke of York’s Theatre di Londra, come ricorda nella prefazione Paolo Mereghetti, sottolineando anche come il grande regista con uno dei suoi abituali colpi di genio abbia saputo trasformare questo Moby Dick «da semplice riduzione a qualcosa di più e di diverso». Welles tenne per sé tre personaggi: il Capitano Achab (in questa traduzione Ahab), l’impresario della compagnia e padre Mapple (che aveva già impersonato nel film di John Huston, distribuito l’anno successivo). Nel cast dello spettacolo, che fu un successo, anche Christopher Lee (il direttore di scena e Flask).

Animali fantastici. I Crimini di Grindelwald

UN LIBRO MAGICO. Nell’anteprima che l’ufficio stampa ci ha inviato segnalandoci l’uscita dell’edizione italiana dello screenplay originale del film Animali fantastici. I Crimini di Grindelwald (Salani), scritto naturalmente da J.K. Rowling, si sottolineava che l’autrice «non sarà disponibile per interviste o eventi legati al libro». Peccato, ma ce ne faremo un ragione sapendo che le chicche di queste pagine sono tante, seminate qua e là, a partire dalla cover realizzata da MinaLima, la coppia di graphic designer che è stata dietro i film di Harry Potter e di Animali Fantastici e dove trovarli. L’eBook è invece pubblicato da Pottermore, la società digitale di intrattenimento della stessa J.K. Rowling, in cui c’è tutto sul Magico Mondo da lei creato.

Vacanze di Natale
IL PRIMO CINEPANETTONE. 
«Alboreto is nothing!». Basta questa battuta cult di Vacanze di Natale per capire che il film del compianto Carlo Vanzina non ha perso un briciolo del suo smalto, nonostante siano passati 35 anni dall’uscita in sala. Il numero uno dei cinepanettoni resta un classico imperdibile, anche per concludere il periodo delle Feste con un liberatorio e anche questo Natale… se lo semo levato dalle palle!».

 

2001: ODISSEA NELLO SPAZIO50 ANNI DI 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO. I veri fan del capolavoro di Stanley Kubrick si commuoveranno quando troveranno sotto l’albero il cofanetto che contiene la versione 4K Ultra HD del film e due Blu-ray speciali, uno con l’edizione rimasterizzata del film e l’altro dedicato ai contenuti speciali. Per la prima volta dall’uscita al cinema nel 1968, le immagini del negativo originale sono state impresse su una pellicola 70mm. Il progetto ha coinvolto la Warner Bros. Pictures e Christopher Nolan. «2001, per quanto mi riguarda, è il film più cinematografico che sia mai stato realizzato ed è stato un onore e un privilegio poterlo condividere con una nuova generazione. – ha spiegato il regista – Il 4K UHD permette di ottenere, direttamente a casa, l’esperienza più vicina alla visione della pellicola originale». Uno spettacolo!

NOW TV SMART STICK CINE-SMART. NOW TV Smart Stick con 3 mesi di Cinema inclusi a soli 29,99€, senza contratto. È piccola e leggera, comoda da portare sempre con sé per guardare NOW TV su qualsiasi TV. Semplice e intuitiva, basta collegarla a internet e a un ingresso HDMI, include già 3 mesi di Cinema di NOW TV con 7 nuovi film a settimana, oltre 1000 titoli on demand e 8 canali dedicati a programmazioni speciali e a collezioni tematiche. Tra i titoli del Natale su NOW TV, The Avengers Infinity War,  The Greatest Showman, Wonder, Black Panther, Assassinio sull’Orient Express, La forma dell’acqua, I 40 sono I nuovi 20 e Coco, oltre a centinaia di film, commedie e i grandi classici di animazione. È possibile acquistare NOW TV Smart Stick nei principali negozi di elettronica come Unieuro e Mediaworld.