Mamma ho perso l’aereo, gli economisti giudicano i McCallister: ‘ricconi’

Tra Ipotesi e ricerche scopriamo i segreti dei genitori di Kevin

0
McAllister Mamma ho perso l'aereo

Dopo la possibilità di dormire nella casa utilizzata da John Hughes per le riprese di Mamma ho perso l’aereo, si torna a parlare di uno dei film più amati dai fan e replicati durante le feste, ovviamente di Natale. Stavolta però da un punto di vista particolare, visto che sono gli economisti a giudicare i personaggi del cult del 1990, la famiglia dei McCallister, praticamente identificati come veri e propri “ricconi”, nel famoso 1% di fortunati e privilegiati.

LEGGI ANCHE: Mamma ho perso l’aereo, ecco trailer e data d’uscita del film reboot

Per determinare la fortuna dei genitori del Kevin McCallister di Macaulay Culkin, il New York Times ha voluto consultare gli esperti della Federal Reserve Bank di Chicago, approfondendo la ricerca su siti immobiliari come Realtor.com per valutare quanto potesse costare una villa come la loro nella Chicago della fine degli anni ’80.

Comprensibile che la magione fosse stata presa di mira dalla coppia Harry & Marv di Joe Pesci e Daniel Stern, considerata l’ipotesi fatta dal NYT – sulla base di diversi indizi presi dal film – che la madre fosse una stilista di successo e il padre un affermato uomo d’affari.

LEGGI ANCHE: Mamma, ho perso l’aereo: dalla tarantola vera, ai 414 dollari di stipendio di John Candy

Una coppia da 305.000 dollari all’anno (665.000 riportando la cifra a una valutazione aggiornata), stando ai redditi medi dei residenti della zona dove si trova la casa utilizzata per le riprese degli esterni del celeberrimo ‘Home Alone‘.

L’inizio di Mamma ho perso l’aereo: