STASERA IN TV

0

Ecco i film che Ciak vi consiglia per questa sera!

YOUTH – LA GIOVINEZZA

Regia: Paolo Sorrentino 

Interpreti: Paul Dano, Rachel Weisz, Ed Stoppard, Tom Lipinski, Jane Fonda, Michael Caine 

Canale:

Ore: 21:15 

Trama: Due vecchi amici, Fred e Mick, sono in vacanza sulle Alpi. La loro esistenza è ormai al tramonto, ma i due hanno ancora molta vitalità. Mick è impegnato nella stesura della sceneggiatura di quella che potrebbe essere la sua ultima opera cinematografica mentre Fred vorrebbe abbandonare la sua carriera da musicista ma qualcuno lo inviterà a non abbandonare il progetto di realizzare nuove composizioni.

SAVING MR. BANKS

Regia: John Lee Hancock 

Interpreti: Tom Hanks, Paul Giamatti, Ruth Wilson, Emma Thompson, Colin Farrell 

Canale:

Ore: 21:15 

Trama: Come è nato il celebre film Mary Poppins? Il processo creativo iniziò nel 1961 quando si decise di fare un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Pamela Lyndon Travers. La donna era riluttanta all’idea ma alla fine accettò di collaborare con Walt Dinsey: il rapporto tra i due fu ricco di contrasti e tensioni ma diede origine ad un classico intramontabile.

IL PETROLIERE

Regia: Paul Thomas Anderson 

Interpreti: Daniel Day-Lewis, Ciarán Hinds, Paul Dano, Kevin O’Connor 

Canale:

Ore: 21:00 

Trama: Daniel Plainview è un cercatore di petrolio senza scrupoli. Quando scopre l'”oro nero” nel sottosuolo di una sperduta cittadina degli Stati Uniti, ci si trasferisce. Sfruttando la situazione, Daniel si arricchisce moltissimo e cerca di accreditarsi come un saggio padre di famiglia presso la comunità locale. Presto però la sua vita sarà triste e piena di solitudine perché schiacciata dalla sua avidità.