Father Mother Sister Brother, nel nuovo film di Jim Jarmusch anche Adam Driver e Mayim Bialik

Rivelati gli altri nomi del cast dopo quelli di Cate Blanchett e Vicky Krieps. Il film è attualmente in fase di post-produzione

0

Jim Jarmusch sta per tornare con un nuovo film a cinque anni di distanza da I morti non muoiono (The Dead Don’t Die) e gli ultimi aggiornamenti sono più che promettenti. Il film si chiama Father Mother Sister Brother e non è da escludere che potremo vederlo già entro il 2024, dato che le riprese sono terminate tempo fa.

La novità delle ultime ore riguarda il cast, svelato al completo da Variety. Alle già annunciate Cate Blanchett e Vicky Krieps (che si pensava inizialmente potessero essere le sole protagoniste) si sono aggiunti Adam Driver, Mayim Bialik, Tom Waits, Charlotte Rampling, Indya Moore e Luka Sabbat.

LEGGI ANCHE: Jim Jarmusch e Crudelia, Star Wars o Terminator: «Ci sono film che non vedrò mai»

Le riprese si sono concluse a Parigi dopo aver girato l’Irlanda, Dublino e il nord-est degli Stati Uniti. La post-produzione è iniziata a New York e il film, come dicevamo in apertura, dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno.

Rispetto all’ultimo progetto di Jarmusch, Father Mother Sister Brother si preannuncia molto diverso. È descritto come “una commedia intessuta di fili di malinconia” e segue una struttura a trittico incentrata sui figli (adulti) e i loro genitori. Jarmusch avrebbe girato la parte “Father” negli Stati Uniti nordorientali, la parte “Mother” a Dublino e “Sister Brother” a Parigi. In precedenza Jarmusch aveva descritto il film come “sottile”, “molto tranquillo”, “divertente e triste”, accennando anche alla possibilità di non mettere nessuna musica per non aggiungere altro alla storia.

In un’intervista rilasciata a Le Figaro alla fine dell’anno scorso, Cate Blanchett si era lasciata sfuggire che sarebbe apparsa nel film di Jarmusch, non rivelando nulla sul resto del cast. Per molti si tratta della prima collaborazione con il regista. Non lo è per Tom Waits, vecchio amico di Jarmusch, né per Adam Driver, che per lui ha già recitato in Paterson e The Dead Don’t Die.