Jim Jarmusch dirige il video di Cat Power: «un sogno realizzato»

E' del filmmaker appassionato di musica la regia di A Pair Of Brown Eyes

0
Jim Jarmusch Cat Power

Paterson nel 2016, I morti non muoiono nel 2019, dopo le ultime apparizioni al Festival di Cannes non abbiamo più potuto vedere film veri e propri di Jim Jarmusch, che oggi sembra aver realizzato un sogno. L’occasione è la regia realizzata per il video musicale di Cat Power, la cover della A Pair of Brown Eyes dei Pogues.

A Pair of Brown Eyes di Cat Power, diretto da Jim Jarmusch

Da sempre appassionato di musica (soprattutto New Wave) e musicista lui stesso, il regista di Daunbailò, Broken Flowers e Ghost Dog ha lavorato alla sua prima collaborazione con Chan Marshall (il vero nome dell’artista) ai Blonde Studios di New York regalando – a lei e a tutti noi – un videoclip fantasmatico davvero particolare.

LEGGI ANCHE: Grandi star nel corto di Jim Jarmusch per Saint Laurent

Già in passato al fianco di Tom Waits, Neil Young, RZA, GZA, Joe Strummer, Iggy Pop e altri, queste sono state le parole con le quali Jim Jarmusch ha commentato l’esperienza:

“Come persona che ama profondamente la musica di Cat Power, arrivare a collaborare con Chan su questo video è stato come un sogno realizzato. Lei è di tale ispirazione per me, ovviamente come artista, ma è anche una persona davvero straordinaria”.

Cat Power sarà in tour in Italia il prossimo 20 e 21 giugno