Film in TV questa sera, venerdì 17 dicembre

I film in televisione in onda nella prima serata di venerdì 17 dicembre

0

IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO

Ore 21.20 Rai 2

Jack Black e Cate Blanchett ne “Il mistero della casa del tempo”

Film del 2018 diretto da Eli Roth con Jack Black e Cate Blanchett.

Adattamento cinematografico del romanzo “La pendola magica” del 1973 scritto da John Bellairs ed illustrato da Edward Gorey. Il mistero della casa del tempo narra l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro), rimasto orfano, che aiuta suo zio (Jack Black), un mago, e la sua migliore amica Mrs Zimmerman (Cate Blanchett), a localizzare un orologio con il potere di provocare la fine del mondo.

LEGGI ANCHE: Cate Blanchett illumina la Festa del Cinema di Roma

BOHEMIAN RHAPSODY

Ore 21.10, Rai Movie

Rami Malek in “Bohemian Rhapsody”

Film del 2018 di Bryan Singer con Rami Malek, Lucy Boynton e Gwilym Lee.

Bohemian Rhapsody è una celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro straordinario cantante Freddie Mercury (Rami Malek) che ha sfidato gli stereotipi e le convenzioni per diventare uno degli intrattenitori più amati del pianeta. Il film ripercorre l’ascesa fulminea della band attraverso le loro canzoni iconiche e il sound rivoluzionario. Quando il gruppo raggiunge un successo senza precedenti, con una svolta inaspettata, Freddie, circondato da influenze più oscure, abbandona i Queen per perseguire la sua carriera da solista. Dopo aver sofferto molto senza la collaborazione dei Queen, Freddie riesce a riunirsi con i suoi compagni di band giusto in tempo per il Live Aid.

LEGGI ANCHE: Bohemian Rhapsody, Rami Malek: “Per un anno e mezzo ho preso lezioni di canto…

SERGIO MARCHIONNE

Ore 21.15, Rai 3

Sergio Marchionne

Documentario del 2021 di Francesco Miccichè

Italiano d’origine e nordamericano di formazione, Sergio Marchionne, capo della più grande azienda manifatturiera italiana sull’orlo della bancarotta, in tre anni ne mette in ordine i conti e di fronte alla Grande Recessione globale adotta un’imprevedibile strategia d’attacco sfidando l’impossibile. Le sue iniziative imprenditoriali e il suo stile di lavoro hanno suscitato passioni, diviso i media, anticipato la politica e irritato molti osservatori.

FINO A PROVA CONTRARIA

Ore 21.13, Iris

Clint Eastwood in “Fino a prova contraria”

Film del 1999 di Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Isaiah Washington, Diane Venora.

Steve Everett (Clint Eastwood), giornalista dell’Oakland Tribune con una passione per le donne e l’alcol, riceve la notizia dell’imminente esecuzione dell’assassino Frank Louis Beachum (Isaiah Washington). La sua attraente collega Michelle Ziegler (Mary McCormack) è morta in un incidente d’auto la notte prima. Bob Findley (Denis Leary), il capo di Steve e marito della sua attuale amante, lo vuole morto. Quando Steve si imbatte nella possibilità che Frank Louis Beachum sia innocente, Bob sente che è giunto il suo momento. Steve ha solo poche ore per dimostrare l’innocenza di Frank.

UNA NOTTE DA LEONI

Ore 21.13, 20

Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis e Justin Bartha in “Una notte da leoni”

Film del 2009 di Todd Phillips, con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Heather Graham, Sasha Barrese.

Angelenos Doug Billings (Justin Bartha) e Tracy Garner (Sasha Barrese) stanno per sposarsi. Due giorni prima del matrimonio, i due migliori amici di Doug, Phil Wenneck (Bradley Cooper) e Stu Price (Ed Helms) e il fratello di Tracy, Alan Garner (Zach Galifianakis), salgono sull’amata Mercedes decappottabile del padre di Tracy per un addio al celibato di 24 ore a Las Vegas. La mattina dopo il loro arrivo a Las Vegas, si svegliano nella loro suite d’albergo ognuno con i peggiori postumi di una sbornia. Nessuno ricorda cosa è successo nelle ultime dodici ore circa. La suite è in rovina e Doug è scomparso.