Finale a sorpresa – Official Competition, Cruz, Banderas e Martínez nel nuovo trailer del film

Finale a sorpresa di Gastón Duprat e Mariano Cohn, con Penélope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martínez, uscirà nelle sale il 21 aprile con Lucky Red

0
Penelope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martínez in Finale a sorpresa - Official Competition

Le incongruenze, la sregolatezza e la degenerazione del mondo dell’indistria cinematografica sono messe a nudo dai due registi più irriverenti e schietti del panorama contemporaneo, Gastón Duprat e Mariano Cohn (L’artista e Il cittadino illustre), nel film Finale a sorpresa – Official Competition, commedia brillante con Penelope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martínez. Dal 21 aprile distribuito da Lucky Red.

Presentato in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2021, al Festival di Toronto e di San Sebastian, Finale a sorpresa – Official Competition vede protagonisti Penélope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martínez, in una commedia ironica in cui tre personaggi racchiudono i peggiori cliché dello star system cinematografico, da quello Hollywoodiano fino al radicalismo di nicchia.

In Finale a sorpresa- Official Competition Lola Cuevas (Penelope Cruz), è un’eccentrica regista di fama a cui è stata commissionata la direzione di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero (Antonio Banderas) e il capofila del cinema e del teatro d’autore, Iván Torres (Oscar Martínez). I due attori agli antipodi, ma entrambi leggende, carismatici e con un ego smisurato, sono costretti da Lola ad affrontare delle esperienze esilaranti, irritanti e originali, che li metteranno a dura prova per riuscire nell’intento di dare vita ad un vero capolavoro acclamato dalla critica.

Cruz, Banderas e Martínez regalano tre interpretazioni sagaci e spietate, sotto la direzione di Duprat & Cohon che sapientemente fanno cadere le maschere e puntano la lente di ingrandimento su tutti gli stereotipi degli artisti: dalla vanità alla boria, dalla superficialità allo snobismo.