Flash Gordon: il reboot di Taika Waititi sarà un film live-action

John Davis e John Fox produrranno il film di fantascienza, che si baserà sulle storie dei fumetti originali

0

Due anni fa, il regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit Taika Waititi è stato ingaggiato per dirigere il nuovo adattamento di Flash Gordon, che all’inizio doveva essere realizzato in animazione. Secondo quanto riferito da Collider, il rebbot sarà un live-action.

A dare notizia di è stato il produttore di John Davis, in una recente intervista durante la promozione di Jungle Cruise dichiarando:

“Taika lo sta scrivendo. Si tratta di un film che ha avuto un’enorme influenza su di lui negli anni della sua crescita. È uno dei suoi film preferiti. In un primo momento mi ha detto: “Facciamo un film d’animazione. Io gli ho risposto: “Va bene”. Poi subito dopo, quando abbiamo iniziato la produzione, ha cambiato idea: “No, facciamolo in live-action”. Ed io ho risposto: “Ancora meglio”

Flash Gordon è un personaggio immaginario dei fumetti protagonista dell’omonima serie a fumetti di fantascienza ideata da Alex Raymond esordita il 7 gennaio 1934 e pubblicata per quasi settant’anni negli Stati Uniti. Il primo adattamento cinematografico del fumetto è stato realizzato nel 1980 con Sam J. Jones come protagonista.