Francis Ford Coppola al Magna Graecia Film Festival con Megalopolis

Il regista premio Oscar anticipa l'avvio del Festival calabro con la proiezione del suo ultimo film, una conversazione pubblica e il Premio Colonna d’Oro

0
Francis Ford Coppola

Il prossimo 14 luglio, il regista statunitense Francis Ford Coppola sarà a Soverato per un’anteprima speciale in avvicinamento alla 22ª edizione del Magna Graecia Film Festival 2025. L’incontro si terrà alle 17:30 presso il Supercinema di Soverato (CZ), e prevede la proiezione del film Megalopolis e una conversazione pubblica con il regista, intitolata How To Change Our Future.

LEGGI ANCHE: Roma 2024, Francis Ford Coppola: «chiamatemi zio Ciccio»

Durante l’evento, Coppola riceverà anche la Colonna d’Oro, riconoscimento simbolo del Festival. L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione di Silvia Bizio, responsabile delle opere prime internazionali del MGFF. Megalopolis, attualmente non disponibile su piattaforme streaming, sarà proiettato in sala secondo il formato originale pensato dal suo autore. “Questo è il modo in cui Megalopolis è stato pensato per essere visto: in una grande sala, con un pubblico, e seguito da intense discussioni interattive sul futuro,” ha dichiarato Coppola.

L’incontro anticipa la 22ª edizione del Magna Graecia Film Festival, diretto da Alessandro e Gianvito Casadonte, che si svolgerà dal 26 luglio al 2 agosto 2025. In programma opere prime italiane e internazionali, documentari e – da quest’anno – una nuova sezione dedicata ai cortometraggi, curata da Jacopo Curcio e Luca Capacchione.

Il festival è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Calabria (progetto Calabria Straordinaria), dell’Assessorato al Turismo, della Calabria Film Commission e del Comune di Soverato. Le Colonne d’Oro sono prodotte dal brand GB Spadafora.