Fuga da New York, il duo di Scream al lavoro sul reboot

Un altro cult per Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett dopo il franchise horror

0
1997 Fuga da New York

Il rischio più grande è forse che ci prendano gusto, come accaduto nel caso dell’ultimo Scream, con cui il duo noto come Radio Silence – e composto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett – ha riportato in vita il franchise horror dopo dieci anni, prolungandolo ulteriormente. Una sorte che i fan di 1997: Fuga da New York si augurano non tocchi al cult del loro cuore, sul reboot del quale sarebbero al lavoro i due filmmaker.

LEGGI ANCHE: Scream 6, Jenna Ortega commenta l’assenza di Neve Campbell: «Ci sarà da distrarsi»

 

L’anticipo dell’uscita del prossimo Scream 6 al 10 marzo 2023 sicuramente lascerà liberi Bettinelli-Olpin e Gillett, e il produttore Chad Villela, di concentrarsi sul progetto che ci farà tornare al 1981, al primo incontro con il leggendario Jena Plissken interpretato da Kurt Russell. A garanzia di fan e cinefili, la presenza del regista di allora, John Carpenter, tra i produttori esecutivi.

LEGGI ANCHE: Remake di Fuga da New York, in tre per il ruolo di Jena

In produzione – stando a Deadline – 20th Century Studios, The Picture Company e StudioCanal, che detiene i diritti del film originale, al momento impegnati nella ricerca di una sceneggiatore cui affidare il delicato compito di non scontentare nessuno ed evitare di rovinare una proprietà intellettuale che già nel 2007 e poi nel 2014 si era tentato di rianimare. Anche per questo, ovviamente, non sono disponibili ulteriori informazioni in merito al cast, alla possibile data di uscita del film o dell’inizio della sua lavorazione.