Furiosa, George Miller sceglie per il suo film il bambino australiano vittima di bullismo

Dopo che il video in lacrime del piccolo Quaden Bayles, vittima di bullismo, è diventato virale, il regista George Miller lo ha scelto per recitare nei suoi film

0
George Miller

All’inizio del 2020 il video del piccolo Quaden Bayles è diventato virale, ma da un fatto doloroso sono scaturite esperienze sorprendenti per il bambino. Quaden è un bambino australiano nato con acondroplasia (la forma più comune di nanismo), la cui madre, a seguito di una serie di pesanti atti di bullismo subiti dal figlio a scuola, ha deciso di postare sui social un video del piccolo in lacrime mentre chiede di porre fine a quelle violenze. Il video è diventato in breve virale e ha spinto diverse celebrità, tra cui il regista George Miller, a contattare Quanden.

Ora Quaden Bayles ha 11 anni e il suo video ha indotto le famiglie australiane a pretendere un ambiente scolastico migliore per i propri figli. Ma l’episodio è andato oltre perché il piccolo, dopo aver trovato supporto in diverse celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo come Hugh Jackman, ha ricevuto una piccola parte nel film di Miller presentato allo scorso Festival di Cannes, Three Thousand Years Of Longing, con Tilda Swinton e Idris Elba, di prossima uscita con Eagle Pictures. inoltre, recentemente Qauden ad è stato riconfermato dallo stesso regista per un ruolo nel prequel di Mad Max: Fury Road, Furiosa.

LEGGI ANCHE: Furiosa, svelata la sinossi del prequel di Mad Max

George Miller è stato autore di ottimi film per famiglie come Babe va in città e Happy Feet, ma con la saga di Mad Max e ha fatto la storia del cinema.

Furiosa è ora uno dei film più attesi del 2024. Il film d’azione e di fantascienza racconta la storia di  Furiosa, uno dei personaggio più importanti del franchise. Originariamente interpretato da Charlize Theron, questa versione più giovane vede protagonista Anya Taylor-Joy (The Queen’s Gambit). Le riprese del blockbuster sono iniziate lo scorso giugno.

Oltre a Taylor-Joy, il cast di Furiosa comprende anche Chris Hemsworth (Thor: Love and Thunder), Tom Burke (Mank), Angus Sampson e Nathan Jones. La sceneggiatura è co-scritta da Miller e Nick Lathouris, che ha esordito come sceneggiatore nei lungometraggi proprio con Mad Max: Fury Road.

LEGGI ANCHE: Furiosa, prime foto dal set del prequel di Mad Max: Fury Road