Galline in fuga e Wallace and Gromit, dalla Aardman le trame dei sequel

Dawn of the Nugget e i due amici saranno su Netflix tra 2023 e 2024

0
Chicken Run: Dawn of the Nugget - Dalla Aardman il sequel di Galline in fuga

Dopo Un pettirosso di nome Patty (Robin Robin) si rifà viva la Aardman Animation, e stavolta con due film dedicati alle sue punte di diamante: una nuova avventura della coppia di amici Wallace and Gromit e un sequel di Galline in fuga, Chicken Run: Dawn of the Nugget.

LEGGI ANCHE: Robin Robin, nel video la trasformazione di Gillian Anderson in gatto

Entrambi sembrano destinati a una distribuzione in streaming su Netflix, come il precedente cortometraggio e come appena confermato dagli Studios di animazione. Che insieme alle trame dei due lungometraggi hanno distribuito anche una promettente prima foto dal film che dovrebbe riportare sullo schermo a distanza di oltre venti anni le simpatiche galline create da Peter Lord e Nick Park per la Dreamworks.

Stavano aspettando “la storia giusta e il partner giusto” da tempo, hanno detto i rappresentati della Aardman, che finalmente sembra aver trovato il canale giusto per far “tornare i nostri polli eroi”. Un film che vedremo nel 2023 e nel quale Thandie Newton e Zachary Levi doppieranno Ginger e Rocky, ormai genitori della piccola Molly, “una vera ragazza del vecchio quartiere” doppiata dalla Bella Ramsey di Il trono di spade.

LEGGI ANCHE: Salvation Has No Name, Maisie Williams si dà all’animazione

Oltre a loro, nella versione originale ci saranno le voci di Imelda Staunton (Bunty), Jane Horrocks (Babs), Lyn Ferguson (Mac) e delle new entry Josie Sedgwick-Davies (Frizzle), David Bradley (Fowler), Romesh Ranganathan (Nick), Daniel Mays (Fetcher) e Nick Mohammed (il dottor Fry). Tutti agli ordini Sam Fell, che dirigerà a partire dalla sceneggiatura di Karey Kirkpatrick, John O’Farrell e Rachel Tunnard.

Qui la sinossi di Chicken Run: Dawn of the Nugget:

Dopo essere riuscita a scappare dalla fattoria della morte di Tweedy, Ginger ha finalmente realizzato il suo sogno nel pacifico santuario dell’isola sui cui vive con il resto del pollame, e dove sta crescendo la piccola Molly, figlia sua e di Rocky. Ma sulla terraferma l’intera razza dei polli deve affrontare una nuova e terribile minaccia. Che anche Ginger e le sue amiche dovranno fronteggiare, anche se questo significa mettere a rischio la libertà conquistata a fatica.

LEGGI ANCHE: Galline in fuga torna dopo 20 anni, in streaming, e annuncia il sequel

Quanto al nuovo Wallace and Gromit, invece, solo il pubblico inglese non troverà su Netflix – ma sulla BBC – il film che “Nick Park aveva sempre voluto – in realtà ‘avuto bisogno’ – per continuare le avventure dei due personaggi”. E che dirigerà insieme a Merlin Crossingham e lo sceneggiatore Mark Burton, per poterlo presentare al pubblico per Natale 2024.

Qui la sinossi del prossimo film su Wallace and Gromit:

La preoccupazione di Gromit che Wallace sia diventato eccessivamente dipendente dalle sue invenzioni si rivela giustificata quando Wallace inventa uno “gnomo intelligente” che sembra sviluppare una coscienza propria. Quando inevitabilmente gli eventi sfuggono al suo controllo, toccherà a Gromit mettere da parte i propri scrupoli e combattere le forze sinistre… o Wallace potrebbe non essere mai più in grado di inventare niente altro!