Salvation Has No Name, Maisie Williams si dà all’animazione

Xenofobia e rifugiati nel corto prodotto dall'attrice di Game of Thrones.

0

Fino al 2019 Maisie Williams è stata per tutti – soprattutto – la Arya Stark di Game of Thrones, ma terminata l’esperienza con Il trono di spade la ventiquattrenne attrice britannica continua a tenersi piuttosto impegnata. Dai The New Mutants al thriller The Owners della stessa RLJE Films di Prisoners of the Ghostland, fino alla dark comedy Two Weeks To Live a novembre su HBO Max. E un cortometraggio, Salvation Has No Name.

Prisoners of the Ghostland, Nicolas Cage in un trailer delirante e selvaggio

In passato l’attrice aveva già interpretato e prodotto un paio di corti, ma mai una animazione, come si è impegnata a fare ora con la sua società Rapt. Che ha appena annunciato la collaborazione con l’indie britannica Delaval finalizzata a realizzare una storia breve in stop motion del regista di The Sparks Brothers, Joseph Wallace.

The Sparks Brothers, il film di Edgar Wright in sala come evento speciale

La produzione di Salvation Has No Name era iniziata nel 2020 alla Aardman di Bristol, per poi trasferirsi alla Media City di Manchester durante la Pandermia e dovrebbe concludersi a settembre. Tra gli animatori Tim Allen (L’isola dei cani) e Jody Meredith (Fantastic Mr Fox), per la gioia dei fan di Wes Anderson.

Gurinder Chadha dirige la prima animazione Aardman a tema Bollywood

“Siamo entusiasti di lavorare con Loran Dunn e la Delaval Film, è una produttrice brillante e come nuova società di produzione le relazioni che creiamo all’inizio sono estremamente importanti, – ha affermato la Williams. – Non si può negare lo stile unico e il gusto di Joseph Wallace. Questo e gli argomenti che evidenzia attraverso i suoi personaggi sono stati per noi una spinta ulteriore ad affrontare il progetto”.

Margot Robbie nel nuovo film di Wes Anderson

Nel film, una troupe di clown si riunisce per recitare una storia su un prete e un rifugiato, ma man mano che il loro racconto fuorviante si dipana, i confini tra finzione e realtà iniziano a logorarsi. Incentrata sui temi della xenofobia e della crisi dei rifugiati, la drammatica storia sarà raccontata attraverso una miscela dinamica di colore e nero da un cast internazionale di voci femminili, tra le quali spicca quella della star di Money Heist Itziar Ituño.