Gene Hackman rilascia dopo molto tempo un’intervista: “Ho visto Il braccio violento della legge una volta sola”

L'attore, 91 anni, è stato intervistato dal New York Post

0

Il due volte premio Oscar Gene Hackman si è ritirato dal mondo dello spettacolo nel 2004, dopo aver recitato nella commedia “Due candidati per una poltrona” apparendo in pubblico molto di rado. Qualche giorno fa, a sorpresa, l’attore ha rilasciato una rara intervista in occasione del 50° anniversario de “Il braccio violento della legge” di William Friedkin.

Hackman vinse l’Oscar come miglior attore protagonista nel 1971. Parlando al New York Post via e-mail, l’attore ha rivelato di aver visto il film una volta sola: 

Non vedo il film dalla prima proiezione avvenuta 50 anni fa. Ero in una stanza di visione buia e minuscola di una società di post-produzione” aggiungendo: “Se il film ha un’eredità, non sono sicuro di quale sia ora. A quel tempo mi sembrava la storia divertente di un poliziotto che tentava di bloccare il progetto di una grande famiglia criminale di infiltrarsi nella scena della droga di New York. Il cinema è sempre stato rischioso, sia fisicamente che emotivamente, ma scelgo di considerare quel film un momento felice della mia carriera in mezzo ai successi e alle delusioni.”