Ghostbusters – Minaccia Glaciale, chi sono i cattivi del film ispirato alla serie

Una nuova immagine svela il cattivo del sequel in arrivo

0
Ghostbusters frozen empire minaccia glaciale

Avevano già visto Garraka, il cosiddetto “Re dei Ghiacci”, nel poster seguito a quello di dicembre (che trovate in fondo alla pagina) e nella breve apparizione in coda al recente trailer, ma ora è il regista Gil Kenan ad anticipare qualcosa di più sui suoi accoliti, sulle pagine della rivista Empire Magazine. Dove, oltre a svelare qualcosa di più sui nuovi cattivi, rivela l’ispirazione alla base di Ghostbusters – Minaccia Glaciale, a sua detta legato alla serie animata degli anni ’80, The Real Ghostbusters.

LEGGI ANCHE: Ghostbusters – Minaccia glaciale, il teaser trailer del sequel

Tornati alla Ladder 8 di Moore St, a New York, stavolta il film promette di approfondire e svelare qualcosa di più sulla vita quotidiana dei nostri eroi e della caserma dei pompieri storicamente utilizzata come base operativa degli Acchiappafantasmi. Che vedremo alle prese con delle nuove malefiche entità, presentate come “Wild, original and weird“, come dire selvagge, inedite e bizzarre (come il ‘Drago delle Fogne’ e la misteriosa bestia cornuta che fanno capolino dalla doppia copertina della rivista in questione, che mostra di nuovo insieme Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Annie Potts).

Quanto alla serie originale, andata in onda per sette stagioni dal 1986 al 1991, ripensando alle galline mannare, Samhain, lo spirito di Halloween, e la realtà alternativa di Peoplebusters, Kenan spiega: “Volevamo portare la scioltezza e l’impavidità di quella serie in questo film. Credo che la gente si sorprenderà della grandezza di questo film“. Alla quale concorreranno anche altri grandi riferimenti anni ’80 come quello di John Hughes, considerato dal co-sceneggiatore e produttore (e regista del precedente Legacy) Jason Reitmanuna grande pietra di paragone” per la “storia di una famiglia in una station wagon, che vive in una casa fatiscente, con gli adolescenti che si ribellano ai genitori“, e un certo Wes Anderson (“Volevamo quella cosa alla Tenenbaums di una famiglia che vive l’una sull’altra… ma nella caserma degli acchiappafantasmi“).

Dopo averla esplorata nel videogioco del 2009, ora finalmente vedremo la caserma dei pompieri sul grande schermo “molto più che in tutti i precedenti film di Ghostbusters. Com’è dormire lì, fare il bucato lì? Com’è la soffitta?“, promette Reitman.

 

Il film sarà nelle sale il 28 marzo 2024 e vedrà riunite due generazioni di cacciatori di fantasmi con Finn Wolfhard al fianco di Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Annie Potts, oltre a Carrie Coon, Paul Rudd, Mckenna Grace e Celeste O’Connor.

 

Ghostbusters – Minaccia glaciale, trama:

La famiglia Spengler ritorna dove tutto ha avuto inizio, l’iconica caserma dei pompieri di New York, per collaborare con gli acchiappafantasmi originali, che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top secret per portare l’eliminazione dei fantasmi a un livello superiore. Ma quando la scoperta di un antico manufatto scatena una forza malvagia, i vecchi acchiappafantasmi devono unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.

 

Ghostbusters frozen empire minaccia glaciale