Godland – Nella terra di Dio, il trailer dell’opera designata Film della Critica 2023 dal SNCCI

Il film di Hlynur Pálmason sarà nella sale dal 5 gennaio con Movies Inspire

0
Godland - Nella terra di Dio

Godland – Nella terra di Dio diretto da Hlynur Pálmason, presentato al Festival di Cannes e al Torino Film Festival, è stato designato Film della Critica dal SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. Il film uscirà nelle sale italiane il 5 gennaio 2023, distribuito da Movies Inspire.

Questa la motivazione con cui il SNCCI ha designato Godland – Nella terra di Dio Film della Critica: “Tra fede e conflitti, omaggiando le lezioni di Bergman e Dreyer, l’islandese Pálmason costruisce un western potente, crudele ed estremo. Senza alcuna spettacolarizzazione, a cominciare dal formato, il regista racconta il viaggio impervio di un giovane sacerdote danese in Islanda, dove tutto è ostile, dagli uomini alla natura, fino al linguaggio“.

Sinossi

Alla fine del XIX Secolo, un giovane prete danese raggiunge una remota regione dell’Islanda per costruire una chiesa e fotografare i suoi abitanti. Ma più si addentra in quel paesaggio spietato, più si allontana dal suo obiettivo, dalla sua missione e dai suoi principi morali.

Guarda qui il trailer di Godland – Nella terra di Dio