Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione

Arriva in sala il quinto capitolo del Mosterverse

0

Il 28 marzo torna in sala il MonsterVerse cinematografico di Legendary Pictures con Godzilla e Kong – Il nuovo impero, seguito di Godzilla vs Kong del 2021. Adam Wingard torna a dirigere il film, interpretato da Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Dan Stevens, Kaylee Hottle, Alex Ferns e Fala Chen. 

IL FATTO

L’epica battaglia continua. Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di Godzilla vs. Kong con una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra. Godzilla e Kong – Il nuovo impero approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri.

L’OPINIONE

Il quinto capitolo del Monsterverse segue l’ottimo risultato del suo precedessore e parte proprio dagli eventi finali di quest’ultimo. Dopo averli visti combattere in uno scontro decisivo, cosa faranno ora Godzilla e Kong? La risposta più ovvia potrebbe essere che faranno squadra, ma la risposta non è così semplice. Sono due mostri estremamente territoriali e anche in questo film non è facile unirli. Deve esserci una motivazione importante, anche perché dopo averli visti insieme nel film precedente non si possono separare, nonostante non saranno mai totalmente in accordo. Hanno entrambi un ego troppo grande.

Godzilla e Kong – Il nuovo Impero ha molti punti di forza: l’azione è l’elemento che spicca maggiormente, ci sono moltissime scene selvagge grazie agli innumerevoli combattimenti tra i vari personaggi. Alcuni di questi sono impreziositi anche da dei toni rock e heavy metal che mettono in risalto gli anni ’80 in tutto il loro splendore. Il culmine della spettacolarità è nello scontro tra Godzilla e Kong contro Skar King e Shimo.

La pellicola ruota molto sul senso di famiglia visto che Kong cerca una casa e i suoi simili: l’incontro con Baby Kong è una delle parti più belle del film. La storia è incentrata molto sulla Terra Cava e c’è poco spazio per gli umani: Rebecca HallBrian Tyree Henry e Dan Stevens non lasciano il segno, a differenza di Jia, l’ultima nativa Iwi che ha un ruolo fondamentale. Tra le location spicca Roma, che ospita una delle scene più spettacolari del film, con Godzilla che gradisce molto il Colosseo. 

SE VI È PIACIUTO GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO, GUARDATE ANCHE…

Godzilla di Gareth Edwards del 2014, Kong: Skull Island del 2017 di Jordan Vogt-Roberts, Godzilla II – King of the Monsters di Michael Dougherty del 2019 e Godzilla vs. Kong del 2021.

RASSEGNA PANORAMICA
VOTO
godzilla-e-kong-il-nuovo-impero-la-recensioneIl 28 marzo torna in sala il MonsterVerse cinematografico di Legendary Pictures con Godzilla e Kong - Il nuovo impero, seguito di Godzilla vs Kong del 2021. Adam Wingard torna a dirigere il film, interpretato da Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Dan Stevens, Kaylee Hottle, Alex Ferns e Fala Chen.  IL FATTO L'epica battaglia continua. Il Monsterverse...